Restaura Castiglione del Lago bloccata in casa

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 30, 2012 21:34 Updated

Restaura Castiglione del Lago bloccata in casa

Vergari Eleonora (attacco)

la centrale Eleonora Vergari in attacco

Si conclude con una sconfitta il girone d’andata della Restaura Castiglione del Lago. Le ragazze del presidente Pomerani sono state superate fra le mura del Pala-Rosselli dalla seconda forza del campionato di serie c femminile, la Ipkom Ars Perugia, e al giro di boa si trovano quindi in decima posizione. Il tecnico Di Nardo non ha potuto disporre al meglio di tutto il proprio organico, visto che la palleggiatrice Andrea Sacco era febbricitante e anche la schiacciatrice Alessandra Barone era alle prese con un virus influenzale; perciò la squadra lacustre si è presentata al via con Chiara Sacco e Stefania Barone in posto quattro. Confermata in posto due Vivolo, al centro Boi e Vergari, libero Pomerani. L’inizio è subito in salita per le lacustri, che costruiscono bene ma faticano a trovare varchi nella difesa avversaria, al contrario le perugine, orchestrate da Roccatelli, spingono sull’acceleratore e chiudono velocemente il primo set con il punteggio di 16 a 25. Il secondo parziale le castiglionesi sembrano essere partite con un altro piglio, Pomerani registra la ricezione e Chiara Sacco colpisce su palla alta. Ma a metà del set l’inerzia torna dalla parte delle perugine, che con Zanchi dalla banda si portano in avanti. È il turno in battuta di Corselli a riportare la parità (21-21). Qui però la Trasimeno sembra aver finito le batterie, e l’Ars allunga portandosi sul due a zero (21 a 25). Nel terzo ed ultimo parziale le padrone di casa sembrano aver accusato il colpo, dopo aver gettato all’aria il recupero del secondo set, e partono subito contratte e in svantaggio. Ci prova Vivolo a tenere a galla le proprie compagne ma ormai è troppo tardi; il set si conclude 17 a 25. Nel prima giornata del girone di ritorno le ragazze del club Trasimeno Volley sarà impegnata al Pala-Itis di Terni, dove affronterà l’attuale capolista Crediumbria Ternana. Ancora un impegno ostico per le biancorosse.
RESTAURA CASTIGLIONE DEL LAGO – IPKOM ARS PERUGIA = 0-3
(16-25, 21-25, 17-25)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Vivolo 10, Vergari 8, Sacco C. 8, Boi 4, Sacco A. 2, Barone S. 1, Pomerani (L1), Barone A. 3, Corselli 3, Bacioccola 1. N.E. – Monelli, Orsini, Burani (L2). All. Andrea Di Nardo.
PERUGIA: Medda F. 14, Gigliarelli 9, Zanchi 8, Cicconi 8, Rossi 5, Roccatelli 2, Medda A. (L), Catalucci. N.E. – Malucelli, Fanelli, Hromis. All. Michele Cacciatore.
(fonte Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 30, 2012 21:34 Updated