San Giustino arriva Piacenza e il presidente sale tra i tifosi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 4, 2012 18:43 Updated
Sciurpa Claudio (tifosi)

Claudio Sciurpa con i tifosi

La Energy Resources San Giustino apre il 2012 e a chiude il girone di andata della serie A1 Sustenium al Palakemon ospitando la Copra Elior Piacenza.  Dopo lo scontro diretto per un posto salvezza vinto con Padova, ne arriva subito un altro: è solo una la lunghezza che tiene lontane le due formazioni e sono gli altotiberini ad inseguire. Il Presidente del club umbro, Claudio Sciurpa, dà la carica ai suoi:” Giovedì sarò in curva con la Fossa a sostenere la squadra. E’ quasi inutile sottolineare l’importanza della partita contro Piacenza: non ci sono alternati alla vittoria. La squadra ha dimostrato di aver voltato pagina da un punto del vista del carattere e dell’agonismo. Al Palakemon, con il supporto dei tifosi, potremmo e dovremmo vincere!” Il sestetto guidato da Lorenzetti vive una stagione difficile ed è reduce dalla sconfitta casalinga contro Cuneo. Piacenza dovrebbe mandare in campo la diagonale Kampa-Nikolov, al centro Holt e Tencati, schiacciatori Papi e Zlatanov, Marra libero. Nelle fila degli umbri c’è il ballottaggio aperto nel ruolo di palleggiatore:  il giovane americano McKibbin, che ha rilevato Petkovic nel corso del primo set contro la Fidia giocando una gran buona prestazione, potrebbe diventare la prima scelta dell’allenatore Fefé De Giorgi. L’opposto è l’americano Patak, che il 5 gennaio giocherà la terza partita con la maglia della Energy Resources. Al centro inizieranno Creus e Finazzi. Per San Giustino schiacceranno Urnaut e Rauwerdink; libero, Andrea Giovi. L’agenda degli altotiberini è particolarmente densa di appuntamenti: già domenica 8 gennaio, Finazzi e compagni, scenderanno nuovamente in campo per il primo impegno del girone di ritorno: affronteranno la lunga trasferta in terra calabra per giocare contro Vibo Valentia ed il ricordo vola a Starovic e a quell’infortunio che ha cambiato da subito la stagione degli umbri. Ma ora è doveroso concentrarsi solo su Piacenza.
L’Appuntamento è per giovedì 5 gennaio 2012 alle ore 20.30 al PalaKemon!
Gli ex – Tre gli ex tra i giocatori della Energy Resources San Giustino: Urnaut, a Piacenza nella stagione 2009/2010, Cozzi dal 2006 al 2008, Sammelvuo nella stagione 2002/2003.
Precedenti – Sono 31 i precedenti tra le due squadre: 18 gli incontri vinti da Piacenza.
Arbitri dell’incontro – Andrea Puecher di Padova e Gianni Bartolini di Signa (Firenze)
PROBABILI FORMAZIONI
ENERGY RESOURCES SAN GIUSTINO: McKibbin, Patak, Creus, Finazzi, Urnaut, Rauwerdink, Giovi  (L), a disp. Cozzi, Bartoletti, Petkovic, Tholse, Lo Bianco, Sammelvuo. All. De Giorgi.
COPRA ELIOR PIACENZA: Kampa, Nikolov, Holt, Tencati, Papi, Zlatanov, Marra (L), a disp, Kral, Sidibé, Zhekov, Massari, Marretta, Penchev. All. Lorenzetti
(fonte Umbria Volley San Giustino)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 4, 2012 18:43 Updated