San Mariano mette la camicia di forza al Casal De’Pazzi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 29, 2012 17:07 Updated

San Mariano mette la camicia di forza al Casal De’Pazzi

Safronova Svetlana (attacco)

la schiacciatrice Svetlana Safronova in attacco

La Sgm Graficonsul San Mariano conferma il suo secondo posto il classifica e la sua superiorità sul campo del Pala Ford Star dove batte le padrone di casa del Volleyrò Casal De’Pazzi per tre a zero. Un risultato importante che serve per superare le due ultime sconfitte subite e continuare il campionato con maggiore tranquillità. Vittoria non semplice soprattutto nel secondo set, dove le laziali hanno avuto ben tre le occasioni per portarsi sull’uno pari nel computo set. Buona la partenza del Volleyrò che spinge subito sull’acceleratore e sfruttando qualche errore di troppo delle ospiti si porta subito in vantaggio di tre lunghezze. Le ragazze della La Sgm Graficonsul però riguadagnano subito quota e raggiungono le padrone di casa appena toccata la doppia cifra. San Mariano cresce, la correlazione muro difesa aggiusta il tiro e le padrone di casa non mettono più a terra il pallone; esplicito il 12-17, repentino e spiazzante, che costringe Casal De’Pazzi a consumare tutti i time out a sua disposizione. I muri di Martinelli e Di Lallo tentano un riavvicinamento ma sono comunque le ospiti che chiudono a proprio favore con quattro lunghezze di scarto. Avvio alla pari nella seconda frazione, con gioco veloce da entrambe le parti e scambi rocamboleschi. E’ sempre San Mariano a gestire il gioco alla seconda sospensione tecnica, grazie all’alto ritmo imposto dalla regista, Piattella, e dal bassissimo numero di errori, ma le padrone di casa sono sempre presenti, col fiato sul collo delle avversarie a impattano a quota 18. Le emozioni non sono finte perché San Mariano riconquista palla e va in vantaggio (20-22) poi nuovamente avanti le padrone di casa con l’attacco da seconda linea della Lestini e il muro della Gombar che regalano al Volleyrò il 24-22. Time-out di Scaccia, c’è da soffrire; Paolini riporta la situazione in parità per il 24-24, poi nuova opportunità per le locali sul 25-24 con la battuta out della Piattella. Niente da fare, la Paolini è inarrestabile e si prende la responsabilità di tirare fuori le sue da una situazione scomoda. E’ infine l’attacco out della Maruotti che ferma il tabellone sul 25 a 27. Parte bene il terzo set, con un Volleyrò falloso e troppo remissivo (1-5); il divario continua ad essere ampio, complice il gioco pulito e fluido imposto dalla Piattella mentre nella metà campo casalinga si accumulano gli errori in ogni reparto (6-13). Sul 9-19 i giochi sembrano chiusi sul campo nemico e così è in effetti. E’ un attacco dal centro di Ciacca che chiude i conti definitivamente.
VOLLEYRO’ CASAL DE’PAZZI ROMA – SGM GRAFICONSUL SAN MARIANO = 0-3
(21-25, 25-27, 15-25)
CASAL DE’PAZZI
: Gombar 9, Lestini 8, Martinelli 8, Maruotti 7, Di Lallo 4, Humansky 2, Lanzi (L), Miotti, Causevic. N.E. – De Arcangelis, Scozzeze, Di Bonifacio, Zanette, Oggioni. All. Luca Pieragnoli e Gabriele Tortorici.
SAN MARIANO
: Paolini 18, Fiorini 10, Ciacca 10, Safronova 9, Caneva 9, Piattella 1, Sacco (L). N.E. – Bartoccini, Pani, Spacci, Gabrielli, Piccari, Tromboni (L2). All. Roberto Scaccia e Massimiliano Urbani.
Arbitri: Antonino Galia e Lucia Alba Scarpello.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 29, 2012 17:07 Updated