San Mariano, un brutto risveglio col Caffè di Sabaudia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 15, 2012 08:58 Updated

San Mariano, un brutto risveglio col Caffè di Sabaudia

Caneva-Piccari (muro)

Anna Caneva e Martina Piccari a muro

Che la partita contro il Caffè Circi Sabaudia non fosse facile lo si sapeva prima del fischio d’inizio, ma che per la Sgm Graficonsul San Mariano arrivasse una sconfitta bruciante con un risultato così netto non era previsto. Merito dell’avversario che si è dimostrata ancora una volta squadra di fare vittime eccellenti, ma anche grandi demeriti da parte di San Mariano che ha visto le proprie atlete sottotono incapaci di reagire al gioco delle laziale. La Sgm Graficonsul schiera in campo la formazione tipo con Piattella in palleggio e Fiorini opposto, le schiacciatrici sono Pietrelli e Safranova, al centro della rete Ciacca e Caneva, il libero è Sacco; coach Casalvieri risponde con Mezzapesa in palleggio in diagonale con l’opposto Fiore, Agola e Giovannini schiacciatrici laterali, Carminati e Cesario centrali, Scognamillo è il libero. La partita ha subito un inerzia positiva per le padrone di casa che grazie al servizio insidioso riescono a conquistare un cospicuo margine di vantaggio per poi riuscire ad amministralo con decisione conquistando il set con un netto 25-19. Dopo un parziale così netto, la partita sembrava incanalata verso il giusto binario ma dall’altra parte della rete c’era un Sabaudia mai domo che è riuscito a ribaltare il risultato ed a vincere il secondo parziale. Nel terzo set San Mariano parte di nuovo forte ma Sabaudia non demorde e riesce ad impattare sul 18 pari, per poi chiudere il set e portarsi in vantaggio. Al cambio di campo le ragazze di casa sono costrette subito ad inseguire non riuscendo ad imporre il proprio gioco e subendo gli attacchi di Fiore e compagne che riescono a chiudere l’incontro a proprio favore.
SGM GRAFICONSUL SAN MARIANO – CAFFE’ CIRCI SABAUDIA = 1-3
(25-19, 14-25, 21-25, 18-25)
SAN MARIANO: Pietrelli 16, Fiorini 13, Ciacca 11, Caneva 11, Safronova 4, Piattella 1, Sacco (L1), Bartoccini 1, Piccari. N.E. – Pani, Spacci, Gabrieli Tromboni (L2). All. Scaccia Roberto e Massimiliano Urbani.
SABAUDIA: Fiore 21, Carminanti 14, Agola 10, Giovannini 10, Cesario 10 Mezzapesa 4, Scognamiglio (L). N.E. – Donarelli, Morgia, De Angelis, Cimoli, Miatello, De Lillis. All. Daniela Casalvieri e Maurizio Cibba.
Arbitri: Riccardo Lucini e Gianluca Urbano.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 15, 2012 08:58 Updated