Super Taba spinge la Grifo Volley Perugia al successo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 8, 2012 20:01 Updated

Super Taba spinge la Grifo Volley Perugia al successo

Taba Marco (attacco)

il martello Marco Taba in attacco

La Grifo Volley Perugia mette a segno l’ennesimo tre a zero e ribadisce la sua posizione di leader nel campionato di serie C maschile. Ci prova con tutti i mezzi a disposizione la Rossi Ascensori Foligno che però deve inchinarsi allo strapotere dei biancorossi. Ancora una conferma per la squadra del d.s. Dario Mandò attesa da impegno ostico, fuori casa, che destava qualche preoccupazione. Alla ripresa dalla pausa di fine anno, infatti, i grifoni si sono presentati al cospetto della squadra allenata da coach Gori con qualche defezione. Privi del loro opposto titolare Bondini, non in condizioni di essere schierato, e del suo naturale sostituto Fazzi, la squadra condotta dal tandem tecnico De Paolis – Ragnini fa di necessità virtù. Schierando di mano il giovane Marta, fin qui impiegato come centrale, e riproponendo nel suo ruolo naturale di opposto Taba (alla fine della partita sarà best scorer), la squadra trova subito il giusto equilibrio. Scorrono via bene i primi due parziali con un Taba incontenibile ed il solito Romanò, speculativo. Troppo fallosa la squadra folignate, arriva fino a metà del primo e secondo parziale sempre vicina, poi Taba e compagni allungano e ristabiliscono le distanze. Nella terza ed ultima frazione, la squadra perugina, molla la presa e dal 19-24, complice un po’ di superficialità e la reazione tenace e determinata dei falchetti, il risultato torna in parità. Ci pensa Marta con un muro punto a chiudere definitivamente i conti.
ROSSI ASCENSORI FOLIGNO – GRIFO VOLLEY PERUGIA = 0-3
(13-25, 14-25, 24-26)
FOLIGNO: Mancini 10, Ciani 10, Ziarelli 4, Properzi 4, Amantea 1, Rossi 1, Dominici (L), Radi 1, Quadrelli 1. N.E. – Meniconi, Nocchi. All. Gianluca Gori.
PERUGIA: Taba 18, Romanò 9, Padella 8, Marta 7, Merli 4, Schiavolini 2, Cipolletti (L), N.E. – Burelli, Bondini, Sordini, Panichi. All. Paolo De Paolis.
ROSSI (b.s. 11, ace 1, muri 2, errori 30).
GRIFO (b.s. 3, ace 2, muri 10, errori 19).
(fonte Grifo Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 8, 2012 20:01 Updated