Una Gecom Security Corciano quasi perfetta vince allo sprint

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 29, 2012 14:56 Updated

Una Gecom Security Corciano quasi perfetta vince allo sprint

Di Carlo Giulia (picchia)

un attacco del martello Giulia Di Carlo

La Gecom Security Corciano non riesce a conquistareil bottino pieno contro la caparbia formazione della Rep Packaging Empoli, riuscendo a vincere solamente al tie-break e lasciando un punto per strada rispetto alle aspettative della vigilia. Corciano ha avuto sempre in mano le redini del gioco ma ha tentennato nel chiudere i due set persi, lasciandosi strappare di mano le frazioni alla prima occasione. Bovari schiera la formazione tipo con Di Carlo in banda e Martilotti opposto. Primo set molto equilibrato. Corciano avanti nei due time-out tecnici 8-6 e 16-12. Cristina Cruciani e Corbucci allungano fino al 22-19. Il time-out avversario rinfranca le empolesi che sfruttano gli errori delle padrone di casa e ne approfittano ai vantaggi alla prima occasione. Senza sorprese il secondo e terzo set con Corciano che conduce il gioco con autorevolezza trascinata da Giulia Di Carlo, autentica mattatrice della giornata con 26 punti. Corbucci e Tosti con una ritrovata Martilotti fanno le rifiniture ed i set si chiudono con punteggi ampi. Nel quarto set la Gecom Security cala il ritmo e perde po’ di smalto permettendo alle empolesi di restare incollate al punteggio, trascinate da Miccadei e Buggiani. Il set va avanti punto su punto fino al 22-21. Una serie di errori delle ospiti danno spazio alla Gecom che allunga 24-21. Ad un soffio dalla vittoria le corcianesi sbagliano troppo e si fanno  riacciuffare dalle indomiti empolesi che si esaltano con una incredibile difesa del libero su una legnata della Tosti. Empoli chiude ancora ai vantaggi e rimanda la sentenza. Anche il tie-break si dimostra molto equilibrato. Ma questa volta le padrone di casa si dimostrano più determinate e con Cristina Cruciani vanno a chiudere set a e partita.
GECOM SECURITY CORCIANO – REP PACKAGING EMPOLI = 3-2
(26-28, 25-17, 25-19, 27-29, 15-13)
CORCIANO: Di Carlo 26, Corbucci 17, Cruciani Cr. 17, Tosti 16, Martilotti 12, Marcacci 2, Rocchi (L). N.E. – Cruciani Co., Tarducci, Toppetti, Zambon. All. Bovari e Panfili.
EMPOLI: Miccadei 15, Buggiani 14, Gasparri 12, Nelli 11, Morino 7, Sostegni 1, Bettarini (L), Pierattini 9, Falsini 3. N.E. – Fontanelli. All. Cantini e Mazzoni.
Arbitri: Alessandro Noce e Riccardo Santarelli.
(fonte Wealth Planet Etruria Village Corciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 29, 2012 14:56 Updated