Zambelli Tecnocaravan Orvieto neutralizza la Libertas Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 15, 2012 17:32

Zambelli Tecnocaravan Orvieto neutralizza la Libertas Perugia

Viali Valeria (attacco)

Valeria Viali in attacco

E’ stata una vittoria di carattere e di gruppo quella della Zambelli Tecnocaravan Orvieto, che in tre set liquida la Libertas Perugia. Di gruppo perché nelle file orvietane erano assenti Sara Veritieri ed Irene Valentini, di carattere perché andava cancellata la sconfitta di sabato scorso del Pala-Pellini e tutta la squadra ha dato sul campo il massimo, nella difficoltà, per ottenere il risultato. Da evidenziare l’ottima prova della giovane Michela Grasselli spina nel fianco avversario e di Federica Cerbella impiegata fuori ruolo ma con otto palle messe a terra. Nel primo set le biancoverdi prendono subito le redini del gioco con Cerbella, Grasselli e Viali che mettono subito le distanze (9-4). Il vantaggio viene ben gestito fino a chiudere per l’uno a zero. Seconda frazione con Grasselli e Viali che strappano applausi dal pubblico (10-4), le ospiti ribattono con Gaudenzi e Gradassi riuscendo a riaprire il parziale, ma i graffi finali sono dell’Orvieto. Grasselli, Ricciardi, Viali e Valentini portano il risultato sul due a zero. Nel terzo parziale le ospiti partono molto bene mantenendo il servizio e facendo tesoro degli errori delle biancoverdi (0-5). Coach Moriconi non può che chiamare time-out. Il tempo di riprendere fiato e la Zambelli Tecnocaravan riesce a recuperare fino a portarsi sul 12-12. Un fantastico recupero difensivo di Arianna Gentili gasa le compagne ed il pubblico. Le donne della rupe si portano avanti 19-16 e vanno a chiudere la gara che le vale tre punti importanti. Vittoria che fa mantenere il team nei piani alti della classifica, vittoria, la prima, del neo presidente Flavio Zambelli.
ZAMBELLI TECNOCARAVAN ORVIETO – LIBERTAS PERUGIA = 3-0
(25-14, 25-20, 25-21)
ORVIETO: Ricciardi 14, Viali 11, Grasselli 10, Cerbella 8, Valentini C. 6, Tocca 1, Gentili (L1), Trequattrini, Veritieri, Macari, Tozzi, Ottobrini, Cecci (L2). All. Moriconi ed Acciacca.
PERUGIA: Gradassi 10, Gaudenzi 9, Di Giandomenico 4, Aglietti 3, Alunno Aleandri 2, Radi 2, Lorenzi (L), Chiotti 2, Falcinelli, Sorci. All. Picchio e Barbanera.
Arbitro: Dario Privitera e Fabio Toni.
(fonte Volley Team Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 15, 2012 17:32
Write a comment

2 Comments

  1. scusate Gennaio 17, 18:09

    ma come si permette di dire che nessuna delle centrali è brava? ha competenze in riguardo? forse certi commenti espliciti sono irrispettosi verso queste ragazze ….meglio evitare grazie

  2. tifoso Gennaio 17, 13:01

    il problema principale della libertas è che non ha centrali,purtroppo nessuna delle centrali e’ brava e la squadra ne risente.

View comments

Write a comment

<