Corciano vince e mantiene il passo delle grandi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 17, 2012 10:37 Updated

Corciano vince e mantiene il passo delle grandi

Menetti Gianluca

Gianluca Menetti

La Wealth Planet Etruria Village Corciano fa sua la gara di recupero contro la Rossi Ascensori Foligno consolidando così il quinto posto della classifica in serie C maschile che la pone immediatamente a ridosso delle grandi costruite per fare il salto di categoria. La partita nei primi due set non ha riservato particolari emozioni, difatti si è vista una Etruria assoluta padrona del campo dove ha sovrastato i folignati in tutti i fondamentali, solo verso la fine del secondo parziale gli ospiti si sono avvicinati ai padroni di casa cercando di ravvivare il match, ma Camardese e compagni si sono presto ripresi portandosi così sul due a zero. Finalmente nel terzo set, grazie anche ad un rilassamento generale nelle fila locali, il match diventa interessante e divertente per chi lo guarda dagli spalti (un po’ meno per gli addetti ai lavori locali), ma i corcianesi riescono ugualmente ad aggiudicarsi pure questo parziale chiudendo così il match con un secco tre a zero. Anche in questa gara la Etruria Volley, pur giocando al di sotto delle sue potenzialità, ha dato dimostrazione di poter stare al passo delle grandi, facendo notare ancora una volta che si possono fare dei buoni campionati e divertirsi senza per forza investire cifre assolutamente non consone alla categoria alla quale si partecipa, rovinando così quel poco di buono che è rimasto di questo sport: il dilettantismo e la passione. E’ giunta l’ora per il comitato regionale di affrontare certe problematiche e risolverle, altrimenti per la pallavolo ‘dilettantistica’ umbra il futuro è nero.
ETRURIA VOLLEY CORCIANO – ROSSI ASCENSORI FOLIGNO = 3-0
(25-15, 25-22, 31-29)
CORCIANO: Fongo 17, Menetti 14, Micheli 10, Zampolini 8, Santificetur 4, Camardese 3, Ciangottini (L), Zanchi, Bovari, Costamagna,  Gubbiotti, Sampaoli. All. Puya Montazemi.
FOLIGNO: Amantea, Rossi, Nocchi, Prosperi, Radi, Quadrelli, Ziarelli, Bianchi, Mancini, Ciani, Dominici (L). All. Gianluca Gori.
(fonte Etruria Volley Corciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 17, 2012 10:37 Updated