Il Centro Ottico Emmedue Clitunno cede il derby a Spoleto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 26, 2012 01:34 Updated
Spoleto-Clitunno (derby)

saluto sottorete tra Monini Spoleto e Centro Ottico Emmedue Clitunno

Quarta sconfitta consecutiva, tutte arrivate in 14 giorni per via del serratissimo calendario portato in regalo dai rinvii per neve, per il Centro Ottico Emmedue Clitunno che nel derby con la Monini Spoleto è costretto ad arrendersi in tre set. Gli uomini di Teloni, che in avvio sono costretti a fare a meno di un Tosti debilitato da un virus, durano un set e mezzo, poi gli ospiti hanno la strada spianata quando Battistelli decide di intercettare tutto a muro. Primo set in grande equilibrio con le due formazioni che proseguono a lungo a braccetto. Clitunno scappa sul 18-16 grazie a un ace di Batoli, Mechini butta nella mischia Re al posto di Costanzi e la Marconi mette la freccia: due punti di Grechi valgono l’aggancio e poi il muro dello stesso neo-entrato palleggiatore oleario regalano agli ospiti il +2 a quota 18-20. Clitunno prova a inseguire ma non riesce più a rientrare e Segoni chiude21 a 25. Spezzato l’equilibrio la Monini è subito in avanti in avvio di secondo set, ma Clitunno riesce a rimanere a contatto. A metà parziale, però, due errori dei padroni di casa e un ace di Segoni lanciano la Marconi sul 13-18 che decide virtualmente il set. Chiude ancora Segoni con una parallela dalla seconda linea che vale il19 a 25. Terzo set, invece, deciso già dai primi scambi. Pronti-via e tre muri di Battistelli valgono il 2-7 per la Monini. Il Centro Ottico Emmedue sembra spento, senza la forza di reagire, forse anche fiaccato dalle quattro gare ravvicinatissime. Gli ospiti, allora, possono controllare senza difficoltà e portare a casa set e partita con l’ace di Grechi che fissa il parziale sul17 a 25.
CENTRO OTTICO EMMEDUE CLITUNNO – MONINI SPOLETO = 3-0
(21-25, 19-25, 17-25) 
CLITUNNO: Schepers 12, Iorio 8, Ciotti 4, Musco 3, Farracchiati 2, Bartoli A. 1, Di Renzo (L), Tosti 7. N.E. – Corcontento. All. Giampaolo Teloni.
SPOLETO: Segoni 15, Battistelli 9, Grechi 8, Sirci 7, Trombettoni 7, Costanzi, Quaglia (L), Re 2, Di Titta 1. N.E. – Ingenito, Corsetti, Pericoli. All. Fabio Mechini.
Clitunno (11 battute sbagliate, 2 ace, 2 muri, 17 errori).
Marconi (10 battute sbagliate, 5 ace, 11 muri, 13 errori).
(fonte Clitunno Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 26, 2012 01:34 Updated