La Italchimici Earth Energy Foligno torna a graffiare

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 2, 2012 09:09 Updated
Travicelli Marco

Marco Travicelli

Grande prestazione della Italchimici Earth Energy Foligno quella vista al palazzetto Gallinella di Trevi che ha riportato una vittoria piena sulla Monini Spoleto di seri C maschile. La squadra folignate ospite per tutta la settimana nell’impianto trevano per l’indisponibilità del Pala-Partenesi ha sfoggiato davvero una bella gioco dopo la sconfitta contro la capolista Perugia. La società sportiva biancoceleste ringrazia il club Trevi Volley che ha permesso alla squadra del tecnico Piacentini di potersi allenare con continuità e di poter disputare la gara senza fare tanti stravolgimenti per l’assenza di altri impianti nel folignate. Venendo alla gara i falchetti sin dal primo set riescono a contare sulla disponibilità del centrale Severini in dubbio sino ad inizio gara, il primo set vede subito la squadra del regista Travicelli partire subito forte andando avanti sul 11-4 grazie ad un Mosconi incisivo in attacco ed a Severini che a muro fa sentire tutto il suo valore. Spoleto prova con Segoni e poi con l’ingresso di Grechi a riprendere punti ma il set si chiude 25 a 18 per i padroni di casa. Il secondo set è la fotocopia del primo con Imperio ed un ottimo Fiori che in ricezione consentono a Travicelli di gestire al meglio ogni pallone. Spoleto non ci sta e nel terzo set grazie anche ad un calo dei padroni di casa prova a rientrare in partita, è l’ottimo Segoni che in attacco fa valere tutto il suo valore e accorcia le distanze vincendo il parziale. La quarta frazione è una lotta punto a punto con i folignati sempre avanti, Spoleto prova a tenere il passo ma a chiudere set e partita ci pensa il solito Severini a muro. «Una bella prova quella dei folignati, dove si è vista davvero una vittoria di gruppo – commenta a fine partita il presidente Alberto Stefanecchia –, nonostante qualche problema di salute di qualche ragazzo e lo spostamento di impianto, i ragazzi si sono sempre allenati dando il massimo e soprattutto si è visto che nei momenti di difficoltà non è il singolo a fare la differenza ma tutta la squadra».
ITALCHIMICI EARTH ENERGY FOLIGNO – MONINI SPOLETO = 3-1
(25-18, 25-18, 16-25, 26-24)
FOLIGNO: Mosconi 20, Cappelletti 13, Imperio 12, Urbanella A. 11, Severini 11, Travicelli 2, Fiori (L), Auriemma , Urbanella F., Di Marco, Spagnoli, Graziani. All. Andrea Piacentini.
SPOLETO: Segoni 17, Trombettoni 15, Pallassini 10, Sirci 8, Battistelli 7, Costanzi 3, Quaglia (L), Grechi 3, Re 2, Di Titta, Ingenito, Pericoli. All. Fabio Mechini.
(fonte Volley Ball Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 2, 2012 09:09 Updated