La Clt Terni aggancia la vetta in under 18 maschile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 8, 2012 20:46 Updated

La Clt Terni aggancia la vetta in under 18 maschile

Clt Terni (team) under 18 maschile

il collettivo della Polisportiva Clt Terni under 18 maschile

Alla vigilia di questa partita la classifica vedeva la Sir Volley Bastia al comando del campionato under 18 maschile con 24 punti ed il Clt Terni ad inseguire con 21. La vittoria del clan aziendale vale dunque l’aggancio in vetta. Partita veramente entusiasmante che iniziava con un primo set equilibrato fino al 13 pari poi grazie ad un Bisonni devastante la squadra del Clt si portava sul 18-13, ma a questo punto c’era la reazione del Bastia che addirittura ribaltava con Cricco in evidenza (18-20), da qui in poi c’era equilibrio sino alla fine del set che si chiudeva per 30 a 28 in favore della squadra di casa in gialloblu. Alla ripresa partiva subito bene per la squadra di Allegrini andava al comando di cinque lunghezze 8-3 e 13-8 aumentano poi il vantaggio portandosi addirittura sul 17-10 con Bisonni incontenibile in attacco da ogni parte del campo, il set si chiudeva sul 25 a 18. Nel terzo parziale avveniva la reazione della Sir che grazie anche a qualche errore del Clt, riusciva ad arrivare sul 13-18, a questo punto Allegrini chiedeva tempo per scuotere la squadra apparsa un po’ remissiva, le giocate del solito Bisonni riportavano la squadra in vita (22-23), ma la palla della possibile parità sprecata proprio da Bisonni che si faceva difendere un attacco tirato troppo piano e permetteva alla difesa avversaria di recuperare il pallone e chiudere l’azione di gioco facendo il 24 punto, e quindi successivamente chiudere il set con  un muro vincente di Cricco. Quarto frangente strano con alti e bassi di tutte due le squadre, il Clt cominciava a giocare bene andando in vantaggio (8-3), poi era crisi ed il Bastia agganciava sul 13 pari, a questo punto i padroni di casa si scuotevano e piazzavano l’allungo micidiale (18-13), ma l’ennesima crisi della squadra di Allegrini permetteva alla Sir di rientrare in partita (18-18). Non era finita qui perché il Clt allungava di nuovo sul 22-19, a cui seguiva l’ennesima reazione della squadra di Scappatticcio che raggiungeva il pari. A questo punto si scatenava il solito Bisonni che con un attacco e una battuta propiziava il match-ball ed un muro di Marcelli chiudeva la gara. Molta soddisfazione da parte della società e soprattutto del dirigente Mario Trastulli responsabile del settore
pallavolo nella polisportiva che ha fatto i complimenti a questi ragazzi che hanno dato veramente l’anima per vincere questa partita.
POLISPORTIVA CLT TERNI – SIR VOLLEY BASTIA = 3-1
(30-28, 25-18, 22-25, 25-23)
TERNI: Barzagli, Bisonni, Chiaramonti, Chiera, Falcinelli, Gilè, Marcelli, Orrù, Tamburini, Taschetti, Tanfani (L1), Eroli (L2). All. Luigi Allegrini.
BASTIA: Guerrini, Cricco, Skuodis, Dionigi, Faloci, Tavoletti, Leone, Maracchia, Giardini, Marquez, Giannetto (L). All. Antonio Scappaticcio.
Arbitro: Natalia Bernardino.
(fonte Polisportiva Clt Terni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 8, 2012 20:46 Updated