La Monini Spoleto piazza il tris nel derby con la Clitunno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 26, 2012 01:40 Updated

La Monini Spoleto piazza il tris nel derby con la Clitunno

Clitunno-Monini

un momento del match tra Centro Ottico Emmedue Clitunno e Monini Spoleto

La Monini Spoleto conquista il terzo tre a zero consecutivo liquidando in poco più di un’ora i cugini della Centro Ottico Emmedue Clitunno. Gli uomini di Teloni lottano ad armi pari soltanto nella prima parte del set d’apertura poi a farla da padrona sono i troppi errori gratuiti che regalano alla Monini la vittoria. In casa Monini pochi gli errori con Battistelli e Sirci che hanno fatto la differenza a muro. Grande prova di Segoni punto di forza in attacco per gli uomini di Mechini che conferma il sestetto di Terni mentre Teloni opta per Ciotti in banda al posto di Tosti. Il primo set parte con le due squadre che si fronteggiano punto a punto. I padroni di casa riescono a portarsi a +2 grazie ad un ace di Bartoli. Mechini sostituisce Costanzi, non al meglio a causa dell’infortunio ad una mano rimediato a Terni, con l’ex Re. Segoni e compagni non si fanno sorprendere dagli avversari e con un doppio attacco di Grechi, prima da posto-due poi dalla seconda linea ed un muro di Re su Ciotti vanno avanti 18-20. Un pallonetto beffardo di Re regala alla Monini il punto numero 22. Sirci chiude di prima su la ricezione lunga degli avversari il punto numero 24 poi ci pensa Segoni con una parallela da posto-uno a chiudere il set. Nel secondo parziale Teloni sostituisce Tosti con Ciotti. La Clitunno ci mette un po’ prima di ingranare e intanto la Monini va via. Un errore in attacco dei Grechi e un muro di Schepers su Segoni permette ai padroni di casa di rifarsi sotto (11-14). La Monini però non ci sta e grazie ad un doppio errore in attacco di Tosti ristabilisce le distanze. Musco e compagni non riescono più a rientrare e Segoni approfitta di una difesa lunga su attacco di Trombettoni per chiudere il set con un attacco da posto-quattro. Sul due a zero la Clitunno perde la testa e nella prima fase del terzo set subisce ben quattro muri ad opera di Sirci, Battistelli e Segoni. Un gran numero di errori gratuiti da parte degli uomini di teloni permette alla Monini di portarsi in vantaggio. La Clitunno prova a rientrare ma la gara si avvia alla conclusione. Un errore in battuta di Tosti permette agli uomini di Mechini di andare sul 20-24 poi ci pensa Grechi con un ace a chiudere la gara. La vittoria rilancia in classifica la Monini anche in virtù della clamorosa sconfitta a Terni del Perugia e della vittoria del Chiusi sul Foligno. Risultati che confermano l’importanza degli scontri diretti decisivi per la griglia play-off.
CENTRO OTTICO EMMEDUE CLITUNNO – MONINI SPOLETO = 3-0
(21-25, 19-25, 17-25) 
CLITUNNO: Schepers 12, Iorio 8, Ciotti 4, Musco 3, Farracchiati 2, Bartoli A. 1, Di Renzo (L), Tosti 7. N.E. – Corcontento. All. Giampaolo Teloni.
SPOLETO: Segoni 15, Battistelli 9, Grechi 8, Sirci 7, Trombettoni 7, Costanzi, Quaglia (L), Re 2, Di Titta 1. N.E. – Ingenito, Corsetti, Pericoli. All. Fabio Mechini.
(fonte Spoleto Sport)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 26, 2012 01:40 Updated