La Omg Galletti Ponte Valleceppi, un altro mattone salvezza

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 27, 2012 15:47 Updated

La Omg Galletti Ponte Valleceppi, un altro mattone salvezza

Meschini Elisabetta (attacca)

Elisabetta Meschini in attacco

Vittoria di spessore quella ottenuta dalla Omg Galletti Ponte Valleceppi sulla Onsen Pagliare, squadra ai vertici della classifica, con ambizioni promozione. Il Cva di Ponte Valleceppi si conferma campo ostico per le avversarie ed anche le marchigiane hanno sofferto in ricezione e faticato in attacco, grazie anche alla difesa attenta delle padrone di casa che non hanno mollato un pallone e spesso facendo punti su palle recuperate in modo spettacolare. A parte il primo set, dove è stata la battuta delle ponteggiane a fare la differenza ed i numerosi errori delle ospiti a rendere agevole la conquista del parziale, gli altri due tempi sono stati emozionanti e lottati fino in fondo, divertendo il numeroso pubblico presente. Nel secondo frangente, quando le marchigiane partendo a razzo si sono trovate sopra di otto punti (1-9), la partita sembrava incanalata verso la parità ma con Bazzucchi in battuta il Ponte Valleceppi ha ricucito lo strappo ed ha addirittura effettuato il sorpasso nel finale, conquistando il due a zero e dando alle ponteggiane un iniezione di fiducia per il proseguo dell’incontro. Terzo periodo dove la Omg Galletti si è trovata sempre a condurre, anche se è stata ripresa più volte dalle rivali che alla fine sono riuscite ad annullare anche due match-point… ma non il terzo, quello che ha consentito alle ragazze di Macellari di festeggiare la vittoria. Tre punti d’oro conquistati a danno di un’avversaria temibile e con elementi di spicco nel suo organico e per questo ancora più preziosi. Un grande lavoro di squadra che ha permesso alla regista Lena Schepers di servire tutte le sue compagne con precisione ed una difesa che ha consentito di neutralizzare molto spesso gli attacchi del tanto temuto tandem Canella-Pepe. Domenica prossima si va a casa del Rimini, diretta concorrente nella lotta salvezza e per questo avversaria decisamente ostica.
OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI – ONSEN PAGLIARE = 3-0
(25-13, 25-22, 25-23)
PONTE VALLECEPPI
: Meschini 11, Tenerini 9, Pero 9, Bazzucchi 8, Tini 7, Schepers 7, Giulietti (L1), Bragetta, Marchi. N.E. – Ubaldi, Molinari, Galletti, Bracchini (L2). All. Roberto Macellari.
PAGLIARE
: Canella 8, Pepe 6, Taddei 5, Agostini 4, Di Bonaventura 3, Capriotti 1, Ferrara (L), Rampanti Mori. N.E. – Pignotti, Bajo, Carboni. All. Francesco Napoletano.
Arbitri: Antonella Verrascina e Francesco Aiello.
(fonte Polisportiva Ponte Valleceppi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 27, 2012 15:47 Updated