La Restaura Castiglione del Lago prevale allo sprint

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 20, 2012 17:00 Updated

La Restaura Castiglione del Lago prevale allo sprint

Pomerani Valentina

Valentina Pomerani

In serie C femminile torna alla vittoria la Restaura Castiglione del Lago, ma che fatica per aver ragione delle caparbie avversarie del Fossato Volley, dimostratesi molto più in palla rispetto alla gara d’andata che le lacustri avevano vinto agevolmente. Il tecnico Di Nardo mischia le carte in tavola, tenendo precauzionalmente a riposo Vivolo reduce da un’influenza, e schierando in posto due il jolly Chiara Sacco, con le gemelle Barone a ricevere ed attaccare da zona quattro. Il primo set vede le ospiti partire con il piede giusto con le lacustri ad inseguire; Castiglione del Lago recupera lo svantaggio e, a dirla tutta, avrebbe anche la palla per chiudere il primo set in proprio favore, ma la spreca, il Fossato di Vico è più cinico e chiude ai vantaggi con il punteggio di 24 a 26. Alla ripresa dentro Vivolo in posto due, le castiglionesi si scrollano ogni paura di dosso e pareggiano subito i conti chiudendo il parziale con il punteggio di 25 a 18; sugli scudi il capitano Irene Boi, implacabile da posto tre. Tutt’altra musica nel terzo set, dove le padrone di casa subiscono il ritorno delle avversarie che colpiscono duro con Cucchiarini e Luciani ispiratissime. Nel quarto frangente di gioco le lacustri decidono finalmente che la partita deve essere vinta e partono subito in quarta, c’è solo una piccola esitazione nelle fasi centrali ma il set va in cassaforte con il punteggio di 25 a 20. Nel tie-break non c’è storia, le biancorosse locali partono subito convinte lasciando solo le briciole alle avversarie. Una vittoria sofferta, ma importante, per le ragazze del direttore sportivo Carlo Rocchetti in vista dei prossimi difficili impegni. Giovedì 23 febbraio alle ore 21 la Restaura Trasimeno Volley ospiterà al Pala-Rosselli il Ponte Felcino.
RESTAURA CASTIGLIONE DEL LAGO – FOSSATO VOLLEY = 3-2
(24-26, 25-18, 20-25, 25-20, 15-6)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone A. 25, Barone S. 19 , Boi 14, Vergari 7, Sacco A. 5, Sacco C. 4, Pomerani (L1), Vivolo 15, Corselli. N.E. – Monelli, Bacioccola, Orsini, Burani (L2). All. Andrea Di Nardo.
FOSSATO DI VICO: Luciani, Mataloni, Brunelli, Cucchiarini, Sechi, Qalliu (L), Tomassini, Pascolini, Franceschini, Santioni, Carini. All. Vittorio Cardone.
(fonte Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 20, 2012 17:00 Updated