La Samer Marsciano non riesce a smorzare Ellera

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 23, 2012 09:43
Volpi Silvia

Silvia Volpi

Ultimo recupero per la Samer Marsciano, ed ancora uno scontro difficile per il giovane team di Gerini e Sanna che in questo girone di ritorno si trova ad affrontare le prime quattro gare, proprio con le prime quattro compagini della classifica di serie D femminile. Ospite di turno la Casa del Lampadario Ellera dove, ironia della sorte, militano ben tre atlete marscianesi: Cintia, Messineo e Ragnoni. Le locali subiscono subito la supremazia delle ospiti, nonostante il buon lavoro della regista Nofri Onofri, che prova varie soluzioni di gioco, ma la prestanza fisica e l’esperienza delle perugine, non lascia scampo, il trio Cintia, Caserta e Molinari, ben servite da Bellucci, eludono ogni difesa, segnando ben presto l’esito del set, ritardato soltanto dalla battuta di Volpi e da sporadici attacchi di capitan De Martino, Molinari firma il primo vantaggio. Con la battuta di Gierek e gli attacchi di Grandi, l’avvio del secondo set vede costrette le ospiti ad inseguire, avanti 8-3 la Samer subisce il rientro di Cintia e Caserta, di quest’ultima il punto dell’11-11. L’allungo ellerino di Serru viene riassorbito da Castrichini, mentre l’ace di Nofri Onofri scandisce il 17-17. La parità prosegue con Zampini da una parte e Caserta dall’altra fino al 21-21, dopodiché Cintia mette la freccia ed un errore marscianese, assegna il doppio vantaggio alle ospiti. Sebbene la compattezza dell’Ellera sia palpabile, la Samer riesce a stare in linea fino al 7-7, per poi cedere non riuscendo più a gestire la varietà di soluzioni avversarie. Pucciarini trova spazio per concretizzare alcuni muri, mentre Rumori, con le sue difese, crea solo qualche ritardo alla conclusione della gara che arriva su ennesimo attacco di capitan Caserta. Ellera conquista i tre punti in palio. All’orizzonte, per le ragazze del duo Gerini – Sanna, c’è l’Assisi, che occupa indisturbato la prima posizione.
SAMER MARSCIANO – CASA DEL LAMPADARIO ELLERA = 0-3
(14-25, 22-25, 13-25)
MARSCIANO: Grandi 7, Gierek 7, Zampini 6, De Martino 3, Volpi 3, Nofri Onofri 1, Rumori (L1), Pucciarini 4, Castrichini 3, Santi 1. All. Dario Sanna e Novella Gerini.
ELLERA: Cintia 12, Molinari 12, Caserta 12, Serru 8, Messineo 8, Bellucci 2, Macioni (L1). N.E. – Ausiello, Bettucci, Tanci, Fora, Zucchetti. All. Francesco Merenda.
Arbitro: Luigi Crociani.
SAMER (b.s. 5, v. 6, muri 5, errori 15).
CASA DEL LAMPADARIO (b.s. 4, v. 5, muri 5, errori 10).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 23, 2012 09:43