La settimana della Libertas Bastia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 2, 2012 20:55

Libertas Pallavolo Bastia (logo)Procede senza sosta il lavoro del settore giovanile targato Libertas Bastia che fa del vivaio un vero punto di forza, tanti gli impegni che la dirigenza biancoazzurra porta avanti settimanalmente per far crescere e maturare le proprie campionesse.
PRIMA DIVISIONE FEMMINILE
Dopo aver acquisito con merito il titolo di campione d’inverno, frutto di undici vittorie e due sconfitte, ci si avvia ad iniziare il girone di ritorno sul campo di San Marco domenica 5 febbraio (ore 18,30) contro un’ostica Grifo Volley Perugia, squadra di media classifica capace di prestazioni altalenanti e da affrontare con la dovuta attenzione.
CAMPIONATO PROVINCIALE UNDER 18 FEMMINILE
Sono in via di ufficializzazione i programmi per la disputa dei play-off che assegnano quale avversaria nei quarti di finale la formazione tifernate della Gherardi Svi Città di Castello (terza in classifica nel proprio girone). La gara di andata è prevista in trasferta al Pala-Ioan giovedì 16 febbraio mentre la gara di ritorno si terrà al palazzetto dello sport di viale Giontella mercoledì 22 febbraio (ore 19,45). Passerà il turno la formazione che vince entrambi gli incontri (indipendentemente dai set vinti e persi). In caso di una vittoria per parte si disputerà un tie-break supplementare di spareggio. Chi supererà questo quarto di finale affronterà poi la formazione vincente tra San Mariano e Fossato Volley.
SECONDA DIVISIONE FEMMINILE – UNDER 16 FEMMINILE
In seconda divisione femminile la Poltrone & Sofà Bastia osserva un turno di riposo, mentre la formazione under 16 ha chiuso al primo posto nel proprio girone. Ora la seconda fase prevede un girone all’italiana composto da quattro squadre: Bastia Umbra, San Mariano (terza classificata nel proprio girone), Chiusi (seconda classificata nel proprio girone), Umbertide (prima classificata nel proprio girone). Le prime due classificate accederanno ai quarti di finale. Il prossimo appuntamento è in programma alla palestra Territoriale di Castel del Piano mercoledì 8 febbraio (ore 18,50) contro il San Mariano.
UNDER 14 FEMMINILE
Le ragazze di Monica Sargenti chiudono il girone di andata con il secondo posto in classifica generale (ad un solo punto dal primo posto) grazie a cinque vittorie ed una sola sconfitta. Il girone di ritorno inizierà in trasferta al palasport di Ponte Naia lunedì 6 febbraio (ore 19) affrontando in trasferta una coriacea Edilumbra Todi che nella gara di esordio per due set impensierì le giovani biancoazzurre. Nella stessa settimana una seconda gara vedrà la disputa del derby in casa Futurvolley con la formazione gemella di Petrignano condotta da Fabrizio Raspa, match in cartello per venerdì 0 febbraio (ore 17,45) alla palestra di Borgo 1° Maggio a Bastia Umbra.
UNDER 13 FEMMINILE
Si avvia a conclusione il girone di andata e la prossima settimana sarà possibile un primo bilancio. Il duello interno di martedì 7 febbraio alla palestra della scuola media Pennacchi (ore 17,15) contro il quotato Deruta (secondo in classifica ma con una gara disputata in più) dirà con quali ambizioni voglia partecipare la sezione petrignanese della Futurvolley Gialla in questo campionato. Intanto la sezione bastiola della Futurvolley Azzurra muove i suoi primi passi positivi e dimostra ogni settimana di più la concretezza del lavoro svolto in palestra da coach Madau Diaz, in attesa della data del recupero contro il Massa Martana.
UNDER 12 FEMMINILE
Per la formazione targata Futurvolley di Patrizia Nenci il campionato osserva un turno di riposo. Le gare riprenderanno il 19 febbraio in casa contro l’imbattuta capolista Volley Spoleto.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 2, 2012 20:55