La settimana della Libertas Bastia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 9, 2012 23:18

La settimana della Libertas Bastia

Libertas Bastia (team) prima divisione - under 18 femminile

le ragazze della Libertas Bastia di prima divisione ed under 18 femminile

Procede senza sosta il lavoro del settore giovanile targato Libertas Bastia che fa del vivaio un vero punto di forza, tanti gli impegni che la dirigenza biancoazzurra porta avanti settimanalmente per far crescere e maturare le proprie campionesse.
PRIMA DIVISIONE FEMMINILE
Dopo un primo set lasciato sul parquet di San Marco Libertas Bastia  trova il bandolo della matassa e fa bottino pieno in quella che è stata una delle poche gare giocate nello scorso fine settimana. Subito il campionato propone sabato 11 febbraio al palazzetto di viale Giontella (ore 17,30) un importante scontro al vertice con la Due Mondi Viaggi Spoleto quarta in classifica generale e distaccata di cinque punti ma con una gara da recuperare.
CAMPIONATO PROVINCIALE UNDER 18 FEMMINILE
Sono stati ufficializzati i programmi per la disputa dei play-off che ci assegnano quale avversaria nei quarti di finale la formazione tifernate della Gherardi Svi Città di Castello (terza in classifica nel proprio girone). La gara di andata è prevista in trasferta giovedì 16 febbraio mentre la gara di ritorno si terrà al palazzetto di viale Giontella mercoledì 22 febbraio (ore 19,45). Passerà il turno la formazione che vinca entrambi gli incontri (indipendentemente dai set vinti e persi). In caso di una vittoria per parte si disputerà un tie-break supplementare di spareggio. Chi uscirà vincente da questo quarto di finale affronterà poi la formazione vincente tra San Mariano e Fossato Volley.
SECONDA DIVISIONE FEMMINILE – UNDER 16 FEMMINILE
Nel campionato di seconda divisione giunge domenica 12 febbraio al palazzetto di Bastia Umbra (ore 17,30) il forte 4 Castelli Clitunno che attualmente condivide il primo posto in classifica generale con Assisi a quota 18 punti sopravanzando di un solo punto proprio Bergamasco e compagne. La formazione under 16 è giunta al primo posto nel proprio girone. Ora la seconda fase prevede un girone all’italiana composto da quattro squadre: Poltrone & Sofà Bastia, SgmSan Mariano (terza classificata nel proprio girone), Vitt Chiusi (seconda classificata nel proprio girone), Itat Umbertide (prima classificata nel proprio girone). Le prime due classificate accederanno ai quarti di finale (20-21-22 marzo). Nel primo scontro a Castel del Piano Alessandretti e compagne hanno esordito al meglio vincendo nettamente in tre soli set pur senza brillare per qualità di gioco. Adesso un nuovo esordio casalingo contro Umbertide è in programma per lunedì 13 febbraio al palazzetto di viale Giontella (ore 17,30) da cui si potranno capire meglio le ambizioni della formazione di Terenzi.
UNDER 14 FEMMINILE
Ancora una gara per fare esperienza quella in programma a Petrignano martedì 1 febbraio alla palestra Pennacchi (ore 17) contro il Todi, mentre lo scontro a San Marco del 19 febbraio si preannuncia interessante in quanto la School Volley è la terza forza del campionato e cerca punti per una eventuale qualificazione. era stata rinviata a causa del maltempo ed il recupero dell’incontro è previsto per il 24 febbraio alle ore 19 a Todi presso la palestra Cocchi (ancora da ufficializzare dalla Commissione Gare Provinciale) .
UNDER 13 FEMMINILE
Nel turno precedente le la Futurvolley ‘azzurra’ è uscita sconfitta sul campo di Monteluce dopo aver disputato due ottimi set; la Futurvolley ‘gialla’ invece ha lottato nel migliore dei modi contro l’ostico Deruta vincendo l’incontro per due set ad uno ed aggiudicandosi così l’opportunità di agguantare il secondo posto in classifica in caso di vittoria nel recupero contro il Massa Volley. Intanto domenica pomeriggio le due formazioni cugine saranno chiamate a scontrarsi nel derby al di domenica 12 febbraio (ore 15,30) Pala-Giontella.
UNDER 12 FEMMINILE
Per la formazione Futurvolley di Patrizia Nenci il campionato osserva un turno di riposo. Le gare riprenderanno il 19 febbraio in casa contro l’imbattuta capolista Volley Spoleto.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 9, 2012 23:18