La settimana della Libertas Bastia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 18, 2012 11:30

La settimana della Libertas Bastia

Lavapiù Bastia (team) under 14 femminile

le ragazze e lo staff della Lavapiù Bastia di under 14 femminile

Procede senza sosta il lavoro del settore giovanile targato Libertas Bastia che fa del vivaio un vero punto di forza, tanti gli impegni che la dirigenza biancoazzurra porta avanti settimanalmente per far crescere e maturare le proprie campionesse.
PRIMA DIVISIONE FEMMINILE
Dopo un fine settimana in cui i campionati hanno subito una sosta forzata a causa del maltempo, approfittando del turno di sosta inizialmente previsto in questo periodo, la Libertas Bastia potrà subito recuperare l’importante scontro al vertice con l’ambiziosa Due Mondi Viaggi Spoleto che veleggia nelle zone alte della classifica nonostante lo stop subito nel derby cittadino nel recupero infrasettimanale. Sabato 18 febbraio al palazzetto di viale Giontella alle ore 17,30 sarà dato il fischio d’inizio.
CAMPIONATO PROVINCIALE UNDER 18 FEMMINILE
La prima gara dei quarti di finale per la Libertas Bastia si è risolta solo al tie-break ed il risultato finale è andato meritatamente a favore della Gherardi Svi Città di Castello che ha dimostrato maggior attenzione e determinazione nelle fasi cruciali della gara. Da parte bastiola va rilevato l’alto numero complessivo di errori in ricezione, difesa, battuta ed attacco che ha fortemente condizionato l’esito finale. Rimangono intatte però le possibilità di qualificazione se la squadra ritroverà lo stesso spirito espresso in campo nel quarto set. La gara di ritorno si terrà al palazzetto di viale Giontella mercoledì 22 febbraio (ore 19,45). Passerà il turno la formazione che vinca entrambi gli incontri (indipendentemente dai set vinti e persi). In caso di una vittoria per parte si disputerà un tie-break supplementare di spareggio.
SECONDA DIVISIONE FEMMINILE – UNDER 16 FEMMINILE
Dopo la bella gara, seppur persa, contro il 4 Castelli Clitunno il campionato di seconda divisione della Poltrone&Sofà Bastia osserva un turno di riposo per poi riprendere con l’incontro in trasferta a Deruta sabato 24 febbraio. Nel campionato under 16 dopo il match vinto agevolmente contro Umbertide ancora una gara casalinga con il Chiusi da cui si potranno capire meglio le ambizioni della formazione di Terenzi. Entrambe le compagini hanno sempre vinto per tre a zero e quindi questo scontro potrebbe avviare ad una seria ipoteca al primo posto nel girone. Si scenderà in campo al palazzetto di viale Giontella lunedì 2o febbraio alle ore 17,30.
UNDER 14 FEMMINILE
Lo scontro che la Lavapiù Bastia disputerà al palazzetto di San Marco domenica 19 febbraio (ore 10,30) si preannuncia interessante in quanto la School Volley San martino in Campo è la terza forza del campionato e cerca punti per una eventuale qualificazione alla seconda fase. Il duello con Todi che era stato rinviato a causa del maltempo sarà recuperato venerdì 24 febbraio alla palestra delle scuole medie Cocchi di Todi. Nella gara di andata, per due set, Todi seppe impegnare severamente le bastiole e sicuramente in casa sua cercherà di prendersi soddisfazioni contro la seconda in classifica.
UNDER 13 FEMMINILE
Questa settimana la Futurvolley Bastia gioca il recupero dell’incontro con il Massa Martana ed il risultato positivo appare più che possibile per le ragazze di coach Madau Diaz. Appuntamento in programma per martedì 21 febbraio alle ore 17,15 alla palestra Pennacchi di Petrignano d’Assisi.
UNDER 12 FEMMINILE
Per la formazione Futurvolley di Patrizia Nenci il campionato osserva un turno di riposo. Le gare riprenderanno domenica 19 febbraio in casa contro l’imbattuta capolista Volley Spoleto.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 18, 2012 11:30