La settimana della Libertas Bastia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 24, 2012 15:22

La settimana della Libertas Bastia

Poltrone&Sofá Bastia (team) under 16 femminile

le ragazze della Poltrone&Sofá Bastia di under 16 femminile

Il servizio della serata di sabato 18 febbraio relativo alla festa dello sport tenutasi al Centro Umbria Fiere, andrà in onda questo sabato 25 febbraio alle ore 12,30 nel programma Non solo sport su Tef Channel. Vi saranno pure delle repliche in programma la sera stessa alle ore 23,05 e la settimana successiva: giovedì 1° marzo alle ore 19,35 e venerdì 2 marzo alle ore 00,15 (Tef Channel – Canale 12 del digitale e Canale 836 di Sky).
PRIMA DIVISIONE FEMMINILE
Dopo la pesante sconfitta interna contro Spoleto serve un pronto riscatto palla Libertas Bastia per rimanere agganciata alle posizioni di vertice e la trasferta a Valtopina di sabato 25 febbraio per lo scontro testa-coda appare utile a questo proposito.
CAMPIONATO PROVINCIALE UNDER 18 FEMMINILE
Si è conclusa l’avventura bastiola in questo torneo e non certo in modo positivo. Le avversarie del Città di Castello subiscono l’avvio delle padrone di casa che vanno avanti due a zero ma già nel corso del secondo set trovano spunti di gioco positivi che rimettono in carreggiata le tifernati accorciando le distanze. La Libertas Bastia trova le forze per vincere la gara tre ad uno (25-22, 25-20, 14-25, 25-20) ma si ripresenta in campo per disputare il golden-set forse con la sensazione di appagamento e Città di Castello quindi, mettendo in mostra un’ottima difesa, approfitta con merito dei molti errori biancoazzurri e si guadagna l’accesso in semifinale grazie al 13-15 conclusivo. L’eliminazione della Libertas nei quarti di finale non era di certo l’obiettivo minimo stagionale da raggiungere ma, pur consapevoli di aver giocato sotto tono in tutti i fondamentali, bisogna riconoscere i meriti tecnici degli avversari e soprattutto la fiducia, determinazione ed entusiasmo con cui questi hanno saputo superare i propri momenti difficili in corso di gara.
SECONDA DIVISIONE FEMMINILE – UNDER 16 FEMMINILE
Dopo la bella gara, seppur persa, contro il Clitunno il campionato di seconda divisione ha osservato un turno di riposo per riprendere in questo fine settimana con l’incontro in trasferta a Deruta. Nel torneo under 16 dopo il difficile scontro con Chiusi, risoltosi solo al tie-break, le bastiole chiudono il girone di andata con un primo posto in classifica da mantenere fino alla fine. Si inizia il girone di ritorno ospitando San Mariano lunedì 27 febbraio al palazzetto di viale Giontella (ore 17,30) e per il tecnico Terenzi sarà importante poter ripetere il risultato della gara di andata.
UNDER 14 FEMMINILE
La Lavapiù Bastia dopo lo stop imprevisto subito a San Marco contro lo School Volley riprende il cammino affrontando le cugine della Libertas Perugia con l’obiettivo di mantenersi nelle posizioni alte della classifica tenendo a distanza le formazioni inseguitrici ancora interessate alla qualificazione per le fasi finali. La gara si disputerà venerdì 2 marzo alla palestra di Borgo 1° Maggio a Bastia Umbra.
UNDER 13 FEMMINILE
Tre giorni ricchi di impegni per le due formazioni Futurvolley. La squadra Azzurra domenica 26 febbraio al palazzetto di viale Giontella (ore 15,30) i tecnici Madau Diaz e Nenci ospitano la Fortebraccio Ponte San Giovanni e la gara si presenta alla portata visto che un solo punto separa le due formazioni. Il giorno successivo una impegnativa trasferta sul campo della capolista Marsciano. La squadra Gialla va in campo domenica 26 febbraio alla palestra Pennacchi di Petrignano d’Assisi (ore 16) contro Monteluce per poi recarsi martedì a Piscille per sfidare la Fortebraccio. Due incontri che appaiono alla portata delle ragazze di Raspa per continuare la rincorsa al vertice prima di giungere allo scontro di vertice con Marsciano.
UNDER 12 FEMMINILE
Per la formazione Futurvolley di Roberta Venarucci, dopo lo stop interno contro la capolista Spoleto, giunge la trasferta  domenicale a Trevi.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 24, 2012 15:22