La Sgm Graficonsul San Mariano rialza la testa col Marsciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 26, 2012 14:54

La Sgm Graficonsul San Mariano rialza la testa col Marsciano

Spacci Eva (riceve)

Eva Spacci impegnata in ricezione

Pronto riscatto della Sgm Graficonsul San Mariano, che torna alla vittoria e conquista tre punti importanti nel derby che la vedeva contrapporsi alla Ecomet Marsciano. Come all’andata la gara è stata sempre dominata dalla squadra di Scaccia che seppur con l’infermeria ancora piena è riuscita a rispondere ad ogni tentativo di rimonta delle ospiti conquistando i tre parziali con determinazione e voglia di riscatto. Le Sgm Graficonsul prende subito il largo con Paolini, inutile la prima rimonta guidata da Gennari, una pipe di Fiorini ed un muro di Caneva mandano le due squadre alla prima sosta tecnica sull’8-4. Le padrone di casa continuano a mantenersi il proprio vantaggio incrementandolo fino ad un eloquente +8 alla seconda pausa. Marsciano non demorde e, limitando gli errori, si riporta in scia e costringe Scaccia a spendere il primo time-out, al rientro in campo è Ciacca a suonare la carica e conquistare il set-point; ancora un sussulto della Ecomet poi è Fiorini in attacco a mettere fine al parziale. Al cambio di campo la musica è la stessa, Paolini assistita da Piattella, porta il punteggio sul 6-2, l’opposto ospite Corallo mette a segno colpi importanti che riducono le distanze, ma Fiorini non ci sta e colpisce prima da posto quattro e poi dal due, ci pensa infine Caneva a mantenere le distanze sul 19-13. Sanna opera qualche cambio ma i risultati tardano ad arrivare con Ciacca che chiude il set. Nel terzo frangente spazio per Bartoccini tra le fila di San Mariano, Spacci e Sacco in ricezione permettono alla nuova entrata di giostrare al meglio le proprie compagne che colpiscono con continuità e precisione. Il muro e la difesa delle padrone di casa diventa impenetrabile e la sola Gennari nulla può. È ancora Ciacca a chiudere i conti consegnando la vittoria alla Sgm Graficonsul.
SGM GRAFICONSUL SAN MARIANO – ECOMET MARSCIANO = 3-0
(25-22, 25-22, 25-18)
SAN MARIANO
: Fiorini 15, Caneva 13, Paolini 12, Ciacca 10, Spacci 4, Piattella 3, Sacco (L), Bartoccini 3. N.E. – Pani, Piccari, Gabrieli. All. Roberto Scaccia e Massimiliano Urbani.
MARSCIANO: Gennari 10, Corallo 8, Tiberi 6, Venturi 4, Crisanti 4, Carboni 2, Masu (L1), Segoloni 7, Nofri Onofri, Pucciarini. N.E. – Scorcini, De Chiara Angeleri, Rumori (L2). All. Dario Sanna e Giuseppe Castellano.
Arbitri: Luca Russo e Deborah Proietti.
SGM GRAFICONSUL (b.s. 9, v. 5, muri 9, errori 12).
ECOMET (b.s. 6, v. 2, muri 9, errori 10).
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 26, 2012 14:54