La Vittoria Assicurazioni Perugia passa al setaccio Tavernelle

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 26, 2012 10:20 Updated

La Vittoria Assicurazioni Perugia passa al setaccio Tavernelle

Schippa Alessandra (attacco)

Alessandra Schippa in attacco

Nella diciannovesima giornata del campionato di serie D femminile la Vittoria Assicurazioni Perugia cerca di continuare il trend positivo per non perdere punti dal treno di testa e le ospiti targate Antico Molino Tavernelle vogliono riscattare l’opaca prestazione offerta con il Magione nell’ultimo turno. Ne viene fouri una buona partita dove sono le padrone di casa a far pesare il loro maggior tasso tecnico e la panchina più lunga. Al fischio d’inizio va avanti decisa Tavernelle che sfrutta la verve di Sargentini per infilare i primi tre punti, è poi Alessandrini a mantenere le distanze (8-11). Sul turno di battuta di Marconi le ragazze di casa, con una serie di undici punti consecutivi, mettono la freccia e scappano via inesorabilmente (19-11). Schippa e Verna sono micidiali ed il set si conclude facilmente sul 25 a 15. Alla ripresa il trend positivo continua con le battute ficcanti di Cherubini e Schippa che annientano la seconda linea ospite (7-1). Antolini e Monti su palla alta spingono ancora avanti le biancorosse perugine che con decisione avanzano (18-9). Alessandrini cerca di spronare le compagne e una certa reazione si materializza (19-12), ma le ragazze allenate da Stefania Dalla ed Enrico Marconi non si deconcentrano e riprendono a macinare punti. Le contromosse del tecnico Volpi non servono ad interrompere il trend e il set si chiude inesorabilmente sul 25 a 14. Nella terza frazione le tavernellesi partono meglio con una ricezione che inizia a funzionare e vanno avanti (9-12). Il gioco ospite è più fluido e Tassini mette giù la palla del massimo vantaggio (11-16). La panchina di Perugia spende tutti e due i time-out a sua disposizione ed inserisce prima il martello Segoloni per Antolini, poi la centrale Truffarelli per Verna ed infine l’alzatrice Cipiciani per Marconi. La mossa è azzeccata ed il nuovo assetto permette alle ragazze della società sportiva Grifo Volley di agguantare e superare con decisione le avversarie e portare a casa altri tre punti importanti per mantenere il passo delle prime, finisce 25 a 20.
VITTORIA ASSICURAZIONI PERUGIA – ANTICO MOLINO TAVERNELLE = 3-0
(25-15, 25-14, 25-20)
PERUGIA: Schippa 16, Verna 11, Cherubini 6, Monti 6, Antolini 4, Marconi 2, Alunni (L)1, Truffarelli 1, Segoloni 1, Cerquetelli, Cipiciani.  N.E. – Ciaravella.. All. Stefania Dalla.
TAVERNELLE: Sargentini 7, Alessandrini 6, Fatini 6, Zugarini 3, Bartoccioni 2, Tordo 1, Dolciami (L), Tassini 3. All. Simone Volpi.
Arbitro: Giuseppina Acquaviva.
(fonte Grifo Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 26, 2012 10:20 Updated