La Vittoria Assicurazioni Perugia stritola Arrone

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 23, 2012 01:20

La Vittoria Assicurazioni Perugia stritola Arrone

Monti Eleonora (attacco)

Vittoria Assicurazioni Perugia in attacco con la schiacciatrice Eleonora Monti

Il recupero della diciassettesima giornata di serie D femminile mette di fronte alla Vittoria Assicurazioni Perugia sul campo amico di San Marco la Vipal Colleluna Arrone, entrambe le formazioni sono vogliose di rivincite dopo l’ultima partita persa al tie-break. Al fischio d’inizio si combatte alla pari sino al 5-5, poi sul turno di battuta di Monti le padrone di casa piazzano il parziale di sette a zero con Verna e Antolini sugli scudi (12-5). Le perugine continuano a sbagliare pochissimo e vanno agevolmente sul 20-12, lasciano a Cherubini il compito di chiudere. Il secondo set è marchiato a fuoco già dall’inizio (7-1). La seconda linea arronese che riesce a opporre una minima resistenza, Schippa e Antolini non perdonano ed in breve è il raddoppio. Nel terzo parziale entra Truffarelli al posto di Verna, ma la musica è la stessa, dopo aver messo a segno i primi quattro punti le ragazze del presidente Bettini assestano ancora colpi terribili (11-5). Un paio di errori permettono alle ospiti di riportarsi sotto (12-9) ma un’altra buona serie propiziata da Truffarelli vale l’allungo (16-11). Sono due ace arronesi a mettere di nuovo il fiato sul collo (20-18). Truffarelli prende per mano le compagne e trascina al successo.
VITTORIA ASSICURAZIONI PERUGIA – VIPAL COLLELUNA ARRONE = 3-0

(25-15, 25-12, 25-21)
PERUGIA
: Antolini 12, Schippa 9, Cherubini 9, Verna 6, Monti 6, Marconi 4, Alunni (L), Truffarelli 6, Cerquetelli. N.E. – Segoloni, Cipiciani, Ciaravella. All. Stefania Dalla ed Enrico Marconi.
ARRONE: Eresia 10, Centanni 6, Piergiovanni 3, Cesani 3, Rossi 2, Minelli 1, Piemonti (L1). N.E. – Tarani, De Angelis, Grechi (L2). All. Massimo Grifoni e Fabio Bovari.
Arbitri: Daniela Morini.
(fonte Grifo Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 23, 2012 01:20