La Volley Spoleto si vendica nel derby cittadino

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 16, 2012 03:00 Updated

La Volley Spoleto si vendica nel derby cittadino

Volley Spoleto (esultanza)

i festeggiamenti per la vittoria della Volley Spoleto

Restituisce il favore la Volley Spoleto della coach Eleonora Storri che, nel derby cittadino di pallavolo, valido per la prima giornata di ritorno del girone A, del campionato di prima divisione femminile, supera la Due Mondi Viaggi Spoleto con lo stesso punteggio subito all’andata. Una gara che ha visto Proietti e compagne dominare sin dal primo set con le ragazze della Due Mondi Viaggi che non sono mai riuscite ad entrare in partita se non nella fase finale del secondo set. Farinelli ritrova capitan Baldoni al centro e in regia si affida a Monaci. D’altra parta Storri schiera al centro Corradini in diagonale con Pugliese e Conti libero. La Volley Spoleto parte bene ma commette qualche errore di troppo sia in ricezione che in attacco. In casa Volley Spoleto a fare la differenza è la difesa ed il primo set si chiude 18 a 25. La musica non cambia nel secondo parziale con la Volley Spoleto che continua a giocare sulla scia dell’entusiasmo. La ricezione arriva bene, grazie all’ottimo lavoro del libero Conti, in casa Due Mondi Viaggi c’è troppo nervosismo. Farinelli corre ai ripari e getta nella mischia Cruciani per Gori. La Due Mondi Viaggi è sotto 7-17 ma, improvvisamente la luce si spegne in casa Volley Spoleto e grazie anche alla battuta della Zanelli le padrone di casa costringono le avversarie ai vantaggi. Ci pensa Isabella Tordi a mettere a segno un muro ed un ace, poi Baldoni chiude di prima 27 a 25. Sull’uno ad uno la Volley Spoleto torna in campo concentrata mentre la Due Mondi Viaggi si rilassa ancora. Farinelli corre ancora ai ripari, mandando in campo Ridolfi in regia e la Silvestri per una spenta Menghini. La Volley Spoleto però non molla, Mattioli fa la sua parte da posto-quattro, quando chiamata in causa dalla regista Mancanelli, con la Proietti che sulle palle importanti non fallisce quasi mai, fino a chiudere il terzo set 19 a 25. Sul due ad uno ci si attende la reazione delle locali, la prima parte del set è piuttosto equilibrata, Baldoni e compagne limitano gli errori poi però è ancora la Proietti a prendere per mano le compagne che si portano a +4. La Due Mondi Viaggi prova a rientrare, Storri è costretta a sostituire Mattioli, ma la Volley Spoleto vuole a tutti costi la vittoria ed il set si chiude 19 a 25 con un errore avversario. Scoppia la gioia delle ragazze della Volley Spoleto che dopo la capolista Sigillo si sono tolte anche la soddisfazione di vincere il derby. La zona play off non poi così lontana. In casa Marconi, sono pronti già a gettarsi alle spalle il derby visto che sabato c’è l’impegno esterno contro Bastia.
DUE MONDI VIAGGI SPOLETO – VOLLEY SPOLETO = 1-3
(18-25, 27-25, 19-25, 19-25)
DUE MONDI VIAGGI SPOLETO: Menghini, Aristei, Baldoni, Tordi, Monaci, Gori, Proietti Peparelli (L1), Silvestri, Cruciani, Zanelli, Ridolfi Piccioni (L2). All. Roberto Farinelli.
VOLLEY SPOLETO: Mattioli, Bonucci, Pugliese, Corradini, Mancanelli, Proietti, Conti (L1), Silvi, Lumaca, Prioreschi, Alimenti, Pezza, Grama (L2). All. Eleonora Storri.
(fonte Spoleto Sport)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 16, 2012 03:00 Updated