L’Antico Molino Tavernelle sbanca Arrone e guarda avanti

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 18, 2012 14:00 Updated

L’Antico Molino Tavernelle sbanca Arrone e guarda avanti

Bartoccioni Elena

Elena Bartoccioni

Alla ripresa del campionato regionale di serie D femminile dopo la pausa per neve, le ragazze dell’Antico Molino Tavernelle con un rotondo 3-0 sulla Vipal Colleluna-Arrone, cancellano nel migliore dei modi la brutta prestazione dell’ultima giornata del girone di andata a Narni. Tavernelle scende in campo molto determinato e si porta subito avanti, anche grazie a qualche errore delle ragazze avversarie, concludendo agevolmente il set (18 a 25). Nel secondo parziale la Vipal prova a reagire e fino a metà set è in vantaggio di qualche punto, ma l’Antico Molino recupera bene in ricezione con Martina Dolciami e si riporta in parità con gli attacchi al centro di Erica Fatini e di una grintosa Alessandrini. Così  si va avanti punto a punto fino all’esito finale a favore di Tavernelle (23 a 25). Senza storia il terzo set in cui le ospiti tengono sempre a distanza la squadra locale e si mantengono in vantaggio sfruttando a dovere l’ottimo servizio di Alessia Sargentini e l’incisiva azione delle opposte Giorgia Tassini e Valentina Tordo, ed in banda da Elena Bartoccioni, servite a dovere da Sara Zugarini in regia. Comunque è stata una vittoria voluta da tutta la squadra, sottolinea coach Simone Volpi, che invita e sollecita le sue atlete a non abbassare la guardia e a dare il massimo per sfruttare al meglio le due gare interne con le quotate Ellera e Magione per cercare di fare punti che potrebbero risultare determinanti per centrare l’obiettivo dei play-off.
VIPAL COLLELUNA ARRONE – ANTICO MOLINO TAVRNELLE = 1-3
(18-25, 23-25, 15-25)
ARRONE: Centanni, Cesani, Eresia, Miccadei, Minelli, Piergiovanni, Pitotti, Rossi, Tarani, Grechi (L). All. Massimo Grifoni.
TAVERNELLE: Alessandrini, Ceccarelli, Dolciami (L), Fatini,  Ponziani, Riccardizi, Rossi, Sargentini, Tassini, Tordo, Zugarini, Bartoccioni.  All. Simone Volpi.
(fonte Polisportiva Delfino Tavernelle)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 18, 2012 14:00 Updated