Maltempo, le decisioni dei comitati

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 3, 2012 13:03 Updated

MaltempoA causa del maltempo che ha colpito la penisola ed in particolare alcuni comuni umbri, tutte le gare dei campionati regionali (serie C e serie D) previsti per il fine settimana sono stati sospesi. La commissione gare della Fipav Umbria sta predisponendo un nuovo calendario in queste ore e al più presto comunicherà le date previste per il recupero degli incontri che dovrebbero essere per lo più entro poche settimane. A breve dunque saremo aggiornati in maniera ufficiale ma è già noto che sono saltate le partite di questo week-end. E’ stata dunque cambiata decisione rispetto all’allarme meteo pubblicato poche ore prima che dava condizioni meteorologiche in miglioramento. Nelle poche righe pubblicate nel sito www.fipavumbria.it si legge che non si giocherà sabato 4 e domenica 5 febbraio. Resta pertanto in programma l’unica gara di oggi, venerdì 3 febbraio, che mette di fronte Scai Petrignano e Vittoria Assicurazioni Perugia.

Alla decisione si è accodata anche la Fipav Terni che ha ufficializzato tramite il suo portale web www.fipavterni.it la stessa scelta. Nella nota si legge che stante il peggioramento della situazione meteorologica provinciale, tenuto conto delle difficoltà che potrebbero crearsi, il comitato provinciale sospende il campionato di prima divisione femminile per le giornate di sabato e domenica.

Decisione ben diversa è invece pervenuta dalla Fipav Perugia che per il momento ha lasciato invariato il suo programma. In considerazione della situazione di allarme meteo in corso ma tenuto conto della situazione di regolarità ancora presente in ampie zone del territorio ha disposto che le società che, anche singolarmente, per evitare fattori di rischio ne facciano richiesta alla Commissione Gare Provinciale avranno diritto allo spostamento gara. Per tali incontri rinviati la data di recupero dovrà essere comunicata entro mercoledì 8 febbraio 2012. Le società che, concordemente, ritengano opportuno disputare gli incontri in quanto in zone non coinvolte dall’allerta meteo o comunque di estrema vicinorietà potranno disputare regolamente le gare. La situazione sarà costantemente monitorata dalla Cogp Filiberto Spitella e dal responsabile dell’ufficio campionati Roberto Allegria in collaborazione con il designatore arbitrale Rocco Brancati.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 3, 2012 13:03 Updated