Omg Galletti Ponte Valleceppi, vittoria importante contro Jesi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 16, 2012 13:16 Updated

Omg Galletti Ponte Valleceppi, vittoria importante contro Jesi

Schepers Lena (palleggia)

palleggio in salto di Lena Schepers

La Omg Galletti Ponte Valleceppi, nell’insolito turno infrasettimanale per il recupero della seconda giornata di ritorno del campionato di serie B2 femminile, conquista tre punti importanti nell’incontro che la vedeva opposta alla Monte Schiavo Jesi,  squadra dal nome blasonato e dalle ottime individualità nella quale Tiribelli era la sorvegliata speciale da parte delle perugine. Ponteggiane che vanno in campo con una formazione inedita, con Georgia Marchi titolare e Marta Pero nel ruolo di opposto in sostituzione di Martina Tenerini fermata dall’influenza. Partenza a razzo per le locali che guadagnano subito un discreto vantaggio (6-1 e 15-9) che viene vanificato dalla rimonta  delle jesine che si portano sul 22 pari, la lotta è serrata ma le ponteggiane conquistano con Marchi l’ultimo punto ed il primo set. Secondo parziale con Ponte Valleceppi che si trova ad inseguire nella prima parte (8-12 e 12-15) ma che sul turno in battuta di Tini (sei aces totali per lei) rimonta e passa in vantaggio. Il muro di Pero su Tiribelli vale il raddoppio e fa intravedere alle ragazze di Macellari la meta prefissata. Le squadre rientrano in campo intenzionate a raggiungere i diversi obiettivi (chiudere il match per le umbre, riaprirlo per le marchigiane) ma le padrone di casa sono più determinate e complice qualche errore delle ospiti e di nuovo la battuta di Tini a metterle in difficoltà prendono il largo (19-13 e 23-18) e ancora con un attacco di Marta Pero (prestazione da elogiare la sua nell’inedito ruolo di opposta) chiudono set ed incontro.
OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI – MONTE SCHIAVO JESI = 3-0
(25-23, 25-23, 25-19)
PONTE VALLECEPPI: Tini 15, Pero 14, Bazzucchi 9, Meschini 7, Marchi 6, Schepers 3, Giulietti (L), Bragetta. N.E. – Galletti, Molinari, Ubaldi, Bracchini. All. Roberto Macellari.
JESI: Tiribelli 20, Quarchioni 9, Pomili 8, Beccaceci 8, Kus 4, Ricchiuti 1, Chiavatti (L), Vescovi 2, Fioravanti 1, Daretti, Brunori. N.E. – Castellucci. All. Luciano Sabbatini.
Arbitri: Claudio Bolognesi e Laura De Vittoris.
(fonte Polisportiva Ponte Valleceppi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 16, 2012 13:16 Updated