Per la Lucky Wind Trevi disco rosso a Figline

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 17, 2012 09:15 Updated

Per la Lucky Wind Trevi disco rosso a Figline

Sperandio Gian Paolo (tempo)

coach Gian Paolo Sperandio parla alle atlete durante un tempo

Non riesce l’impresa alla Lucky Wind Trevi che sul campo del Figline Valdarno disputa un buon match ma senza ottenere punti. Le padrone di casa hanno avuto la meglio per tre ad uno nel recupero della sedicesima giornata giocato giovedì16 a Figline. Determinante il finale di terzo set, in cui le padrone di casa, sono riuscite a chiudere sul25 a23 a proprio favore, un parziale che ha indirizzato il match a favore della squadra toscana. Pubblico delle grandi occasioni a Figline e inizio tutto di marca casalinga. L’opposta Miola e la centrale Tani spingono subito sull’acceleratore mentre le ospiti soffrono lo stop forzato di venti giorni in campionato, stentando a prendere il ritmo giusto. Valentini prova a dare una scossa ma il parziale è saldamente in mano alle padrone di casa che chiudono con un perentorio25 a 16. Il secondo set inizia come era terminato il primo con le padrone di casa che vanno subito sul 5-0. A questo punto però la Lucky Wind reagisce e comincia a macinare punti. I turni al servizio di Capezzali e Ceppitelli sono micidiali e mettono in difficoltà la ricezione del Valdarno. Il set si conclude con il21 a 25 finale che mette le cose in parità. Nella terza frazione il prevedibile equilibrio. Nel Figline si scatena la coppia Puccini-Rondini che crea difficoltà al muro ospite. La risposta trevana è affidata all’esperienza della Pietrolati e alla verve della Barbolini. Il finale si gioca sul filo del rasoio. L’ingresso della Quintini è positivo ma un attacco della Miola firma il25 a 23 per il Valdarno. Quarto parziale di nuovo combattuto. Lupidi a muro e Garbini in difesa rispondono al meglio al gioco delle padrone di casa. La partita continua ad essere piacevole e combattuta palla su palla. Nel finale l’ottimo ingresso di Mancuso regala la vittoria alle padrone di casa del Figline.
FIGLINE VALDARNO – LUCKY WIND TREVI = 3-1
(25-16, 21-25, 25-23, 25-20)
FIGLINE: Puccini 16, Tani 14, Miola 13, Ambrosi 11, Mancuso 4, Ranieri 3, Agresti (L), Rondini 8, Degli Innocenti. N.E. – Simoni, Gineprini. All. Barbara Biagi ed Alessandro Nigi.
TREVI: Ceppitelli 14, Barbolini 14, Valentini 12, Pietrolati 7, Capezzali 5, Lupidi 4, Garbini (L1), Becchetti, Agrifoglio, Quintini. N.E. – Garganese, Maracchia, Monaci (L2). All. Gian Paolo Sperandio ed Albino Bosi.
Arbitri: Marco laghi e Fabrizio Lolli.
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 17, 2012 09:15 Updated