Umbria Volley San Giustino ad un passo dal grande colpo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 19, 2012 09:50

Umbria Volley San Giustino ad un passo dal grande colpo

Cappelletti Niccolò

Niccolò Cappelletti

In serie C maschile bella prestazione dei giovani della Umbria Volley San Giustino che, impegnati alla palestra Fermi di San Sisto contro la Wealth Planet Etruria Village Corciano del coach Puya Montazemi e del dirigente Mauro Ciangottini, arrivano ad un passo dal successo, ma alla fine devono arrendersi al tie-break dopo oltre due ore di gioco, match per molti tratti di gara bello e spettacolare. Nelle fila dei padroni di casa sono assenti per malattia due pedine importanti come Rossi e Magrini. Partono bene i giovanotti di Daniele Rovinelli e con un Margaritelli ispirato e uno Schippa attento in seconda linea, fanno loro il primo set senza particolari affanni per 25 a 19. Nel secondo ci si aspetta una reazione dei corcianesi, ma invece sono sempre i padroni di casa che continuano a giocare e fare punti, anche grazie ad Urbani che comincia a farsi sentire in attacco. Con un bel primo tempo di Piersanti, subentrato a Scarponi, la frazione si chiude con lo stesso punteggio della precedente. Ma come spesso accaduto in questa prima parte di stagione, sul due a zero, i ragazzi del club altotiberino tendono a rilassarsi ed abbassare la guardia e così Corciano, formazione esperta e navigata, serra le fila ed, anche grazie ai numerosi errori degli avversari, si aggiudica il terzo set 20 a 25. Il quarto frangente è il più equilibrato di tutti, per merito della ricezione precisa di Agostini e della buona vena di Santilli in attacco, i biancocelesti del dirigente Lamberto Salvatori lottano punto a punto fino al 24 pari, quando due attacchi vincenti danno la parità ai corcianesi. Si giunge quindi al  tie-break che vede subito gli ospiti avanti (3-7), nonostante i giovani locali spronati da Troiani tentino fino alla fine di restare in partita, il set si conclude 11 a 15 per la squadra ospite, che agguanta così al quarto posto Spoleto, mentre San Giustino, grazie al punto conquistato, raggiunge la nona posizione. Ma non c’è tempo per riposare perché oggi domenica 19 alle ore 15,30 c’è l’importante impegno di Ravenna, nel campionato nazionale di lega under 18 seconda fase.
UMBRIA VOLLEY SAN GIUSTINO – WEALTH PLANET ETRURIA VILLAGE CORCIANO = 2-3
(25-19. 25-19, 20-25, 24-26, 11-15)
SAN GIUSTINO: Margaritelli 19, Urbani 17, Santilli 16, Agostini 14, Troiani 1, Scarponi, Schippa (L), Piersanti 4, Cappelletti 1, Cataldi. All. Daniele Rovinelli.
CORCIANO: Fongo, Micheli, Zampolini, Zanchi, Santificetur, Camardese, Ciangottini (L), Bovari, Costamagna, Gubbiotti, Sampaoli. All. Puya Montazemi.
(fonte Umbria Volley San Giustino)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 19, 2012 09:50