Una Lucky Wind Trevi perfetta inginocchia il Sabaudia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 23, 2012 12:30 Updated

Una Lucky Wind Trevi perfetta inginocchia il Sabaudia

Ceppitelli Catia (attacca)

la centrale Catia Ceppitelli in attacco

Lucky Wind Trevi vincente nel turno di recupero infrasettimanale contro il Caffè Circi Sabaudia. Una vera battaglia che ha premiato la caparbietà e la determinazione del sestetto umbro nel voler ottenere a tutti i costi un risultato prezioso per la classifica e per il morale. Alle trevane ci sono volute due ore e quindici minuti di gioco e cinque set per avere la meglio su un avversario forte e meglio piazzato in classifica come la squadra laziale. Pietrolati e compagne sono state capaci di replicare lo stesso risultato ottenuto all’andata, grazie ai pochissimi errori commessi, che hanno compensato la maggior efficacia in attacco della squadra pontina. Inizio favorevole alle ospiti subito a segno da posto quattro con la Giovannini e Agola. Anche Cesario è efficace dal centro e la reazione della Lupidi nel finale di set, non basta alla Lucky Wind per recuperare uno svantaggio ormai incolmabile. Il 18 a 25 premia la squadra ospite. Rabbiosa la reazione nel secondo parziale delle padrone di casa che piazzano una serie di muri vincenti con la coppia Barbolini-Ceppitelli. Il ritorno del Sabaudia non si fa attendere. La Fiore mette a segno una sequenza di attacchi vincenti che rimettono tutto in discussione, ma nel finale la Valentini chiude sul 25 a 23 per le trevane. Sulla scia del set vinto la Lucky Wind inizia alla grande anche il terzo set in cui Bechetti si fa notare per una serie di azioni positive. Carminati reagisce a muro ma Pietrolati distribuisce il gioco sfruttando tutta la sua esperienza e il set termina con un perentorio 25 a 17. Il Sabaudia non ci sta e inizia la quarta frazione alla grande. Il cospicuo vantaggio ospite viene pian paino annullato dalle umbre con Capezzali efficace da zona due. Nel finale di set il servizio della Fiore è micidiale e il Caffè Circi rimette le cose in parità rimandando tutto al quinto set. Umbre subito avanti sorrette dal lavoro in seconda linea della Garbini. Sul 13-6 per le padrone di casa la rimonta ospite fa tremare il pubblico di casa. Si arriva fino al 13-11 quando un attacco della Barbolini prima e un muro della Capezzali poi liberano l’urlo del Pala-Gallinella.
LUCKY WIND TREVI – CAFFE’ CIRCI SABAUDIA = 3-2
(18-25, 25-23, 25-17,  19-25, 15-11)
TREVI: Barbolini 23, Valentini 16, Capezzali 10, Ceppitelli 6, Becchetti 5, Pietrolati 5, Garbini (L1), Lupidi 5, Quintini, Cesaretti (L2). N.E. – Agrifoglio, Maracchia, Garganese. All. Gian Paolo Sperandio.
SABAUDIA: Fiore 19, Giovannini 17, Agola 15, Carminati 15, Cesario 12, Mezzapesa 4, Scognamillo (L), Donarelli, De Lellis. N.E. – Morgia, Cimoli. All. Daniela Casalvieri.
Arbitri: Paolo Cantelli e Stanislao Supino.
LUCKY WIND (b.s. 5, v. 5, muri 12 errori 14).
CAFFE’ CIRCI (b.s. 7, v. 2, muri 10, errori 26).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 23, 2012 12:30 Updated