Brico Center Sirio Perugia ai play-off con l’under 14 femminile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 22, 2012 08:20 Updated

Brico Center Sirio Perugia ai play-off con l’under 14 femminile

Brico Center Sirio Perugia (team) under 14 femminile

la formazione della Brico Center Sirio Perugia di under 14 femminile

Mercoledì si è disputata l’ultima gara della regular season del campionato provinciale under 14 (girone B) che ha visto di fronte le grifettine della Brico Center Sirio Perugia scendere in campo alla palestra Alessi contro le pari età del Vitt Chiusi. La gara, molto sentita da entrambi le parti, staccava il biglietto per l’ultimo posto disponibile alla fase finale dei play-off. Assegnato da  tempo il primo posto del girone alla squadra del San Mariano restavano in lizza per la seconda posizione queste due belle realtà che, destino della sorte, ha abbinato il loro scontro proprio alla fine del girone come se fosse un vero e proprio spareggio. La Brico Center Sirio e il Chiusi infatti hanno avuto lo stesso ruolino di marcia, ritrovandosi a fine stagione con la probabilità di avere stesso numero di vittorie e stesso numero di set persi. All’andata la Vitt si era imposta per tre ad uno e quindi, l’unico risultato possibile che avrebbe dato la certezza del passaggio del turno alle perugine era quello della vittoria netta per tre a zero… ed è quello che è avvenuto. Partono molto bene le padrone di casa che, guidate dal coach Mirco Giappesi, chiudono il primo set in poco più di 15 min con un netto 25 a 10. Sulla cresta dell’euforia e capendo che il risultato voluto si poteva avere più facilmente del previsto, inizia il secondo set che sembra la fotocopia del primo, almeno sino alla metà, quando per le biancorosse locali, in vantaggio 13-2, qualche cosa si guasta. Il Chiusi infatti non ci sta a perdere un altro set con un punteggio così basso ne tantomeno a perdere la partita con il punteggio peggiore che avvantaggerebbe le avversarie. cominciano cosi a recuperare punto su punto le ospiti, che comunque non riescono a completare l’opera, cedendo anche stavolta per 25 a 20. Terzo parziale decisivo. Se vince la Sirio passa. Se vince un set il Chiusi si va alla conta dei punti. Parte bene il collettivo toscano con due punti di vantaggio subito però recuperati dalle locali che si portano in avanti di tre lunghezze. Ora la gara è molto tirata, la posta in palio è veramente importante e l’adrenalina fra le ragazze ed il pubblico presente è veramente alle stelle. A differenza dei primi due set, ora si gioca  punto a punto sino a quando la Brico Center riesce a prendere qualche punticino di vantaggio che fra un’esaltazione ed uno scoramento riesce a mantenere sino alla fine del periodo che si chiude 25 a 22. Grande gioia per tutte le ragazze di Perugia che con questo risultato agguantano il secondo posto in classifica ed il diritto a disputare i play-off dove andranno ad affrontare in gara unica la prima che si classificherà del girone A.
BRICO CENTER SIRIO PERUGIA – VITT CHIUSI = 3-0
(25-10, 25-20, 25-22)
PERUGIA: Areni, Santibacci, Giannoni, Loletti, Trastulla, Renzacci, Altieri, Vibi, De Micheli, Goracci, Qualatrucci, Salvatori. All. Mirco Giappesi.
CHIUSI: Bastreghi, Bellucci, De Penti, Perroni, Franceschini, Giliotti, Giulianelli, Marchetti, Masci, Radicia, Segatori, Trenta. All. Marco Gobbini.
(fonte Sirio Perugia Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 22, 2012 08:20 Updated