Corciano scappa, poi si blocca e Foligno trionfa

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 11, 2012 16:21

Corciano scappa, poi si blocca e Foligno trionfa

Zampolini Cristiano

Cristiano Zampolini

Grande partita al palazzetto di Corciano dove si sono affrontate a viso aperto due assolute protagoniste della stagione 2011-2012 di serie C maschile. La Wealth Planet Etruria Village Corciano riesce ad andare avanti di due set ma poi subisce il ritorno della Italchimici Earth Energy Foligno che rimonta e vince al tie-break. Partenza al fulmicotone per i ragazzi di casa che si sono portati in men che non si dica sul 13-5 e poi ancora sul 19-10, parziali veramente imbarazzanti che la dicono lunga sull’andamento del match. Secondo set ancora più imbarazzante per il Foligno, difatti i corcianesi spadroneggiano e fanno ciò che vogliono all’interno del rettangolo di gioco, costringendo ancora una volta i folignati a subire parziali da brividi, le maglie nere difatti si portano subito prima sul 11-6, poi sul 19-11 per poi chiudere il set sul 25 a 14. A questo punto ad un semplice spettatore verrebbe da dire “partita chiusa e tutti a casa” e invece accade quello che non ti aspetti, la partita inspiegabilmente cambia inerzia e questa volta è il Foligno a condurre i giochi sui padroni di casa e, cosa ancor più curiosa con lo stesso andamento e con lo stesso identico punteggio dei set precedentemente vinti dai padroni di casa, veramente una gara a dir poco speculare. Quindi si decide tutto al tie break, dove questa volta è il Foligno a partire forte  ma il Corciano reagisce bene e la partita scorre via punto su punto senza che una delle due squadre prenda vantaggio, alla fine qualche errore di troppo da parte della Etruria permette al Foligno di portarsi a casa due punti preziosi per l’accesso ai play-off. Match tutto sommato piacevole, dove i valori in campo si sono equivalsi dando dimostrazione che entrambi le compagini hanno le carte in regola per disputare i play off, purtroppo il regolamento (pensato chissà da quale mente eccelsa) vedrà una delle due o entrambe a fare da spettatrici. Bah!!??. Prossimo appuntamento per il Corciano in quel di Spoleto, altro incontro clou, decisivo o quasi per l’accesso ai play-off. Da segnalare infine l’ottima prestazione sia in ricezione che in attacco della banda Zampolini, risultato alla fine del match il migliore in campo.
WEALTH PLANET ETRURIA VILLAGE CORCIANO – ITALCHIMICI FOLIGNO  = 2-3
(25-23, 25-14, 23-25, 14-25, 15-12)
CORCIANO
: Fongo 23, Micheli 16, Menetti 14, Zampolini 11, Santificetur 6, Camardese, Ciangottini (L), Sampaoli, Ginocchini, Zanchi, Costamagna, Gubbiotti. All. Puya Montazemi.
FOLIGNO: Mosconi, Urbanella, Imperio, Severini, Cappelletti, Travicelli, Fiori (L), Spagnoli, Graziani, Di Marco, Urbani, Auriemma. All. Andrea Piacentini.
(fonte Etruria Volley Corciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 11, 2012 16:21