Ecomet Marsciano a secco nello scontro salvezza

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 25, 2012 03:37

Ecomet Marsciano a secco nello scontro salvezza

Tiberi Martina (muro)

Martina Tiberi a muro

Si allontana, seppur non impossibile, il sogno di salvezza per la Ecomet Marsciano, che col Volleyrò Casal De’Pazzi, diretta concorrente, torna a mani vuote. La trasferta romana poteva rappresentare, concretamente il coronamento di un progetto, ma ancora i quattro punti all’obiettivo, lasciano l’amaro in bocca. Partenza equilibrata fino al 5-5, Lestini e Gennari si contendono il vantaggio, ma il muro di Tiberi, sancisce il 5-8. Carboni si porta sul 10-7, prima che due errori consecutivi rilancino le padrone di casa che con Lestini pareggiano 12-12, e con Zanette volano a più 5. Sanna ricorre alla sospensione, ed il team reagisce, prima con Corallo, e poi con Tiberi, che coi suoi muri si riporta sul 21-19. Pieragnoli, chiedendo un tempo, spegne la carica ospite, che incorrendo in errore fornisce il vantaggio, che Di Lallo concretizza. La ricezione marscianese vacilla, e Gombar si porta sul 4-1, ma Gennari non demorde e ben presto è 5-5, ma il primo tempo tecnico, sull’8-5 è siglato da Taramazzi. Tiberi  torna ad intercettare a muro ed è 8-8, prima che Corallo e Carboni allunghino. Sul 9-11, per una distorsione, il Volleyrò, deve rinunciare a Lestini, sostituita impropriamente da Taramazzi, che aveva già concluso il cambio, ma l’Ecomet non si scompone e riducendo quasi a zero il numero degli errori, riesce con Venturi e Tiberi ad avviarsi alla conclusione, che arriva su attacco di Gennari. Arrivate sul 2-5 le umbre, vengono interrotte da mister Pieragnoli, ma L’ace di Venturi, conferma il 5-8. Con la difesa di Scozzese, Umanski può rilanciare Zanette, che non solo pareggia 8-8, ma sorpassa, andando a siglare il 16-13. La reazione di Carboni e Corallo mantengono in gioco l’Ecomet fino al 19-18, poi Gombar, trova varchi, portandosi  a 22-19. Le marscianesi non mollano, andando a recuperare il gap, ma sul 23-22 arriva il muro di Di Lallo e di seguito un errore ospite, che introduce il quarto set.  Con Zanette e Gombar sugli scudi, le padrone di casa, impongono la loro legge, segnando prima un 7-3, e poi un 14-9. L’ingresso di Volpi in regia e Segoloni in banda, sembrano portare nuova linfa, tanto che dal 16-11, le locali subiscono il rientro delle marscianesi fino al 17-16. Ancora una volta, introdotto da un errore, la riscossa ospite si arresta, mentre Gombar e Zanette, a muro, condannano le umbre ad inseguire, ma non solo, proprio quest’ultima sigla la fine della gara, che relega al penultimo posto le ospiti marscianesi.
VOLLEYRO’ CASAL DE’PAZZI – ECOMET MARSCIANO = 3-1
(25-23, 18-25, 25-22, 25-19)
CASAL DE’PAZZI: Zanette 19, Gombar 17, Martinelli 8, Di Lallo 8, Lestini 5, Taramazzi 5, Scozzese (L1), Umanski 2, De Arcangelis 1. N.E. – Maurotti, Miotti, Lanzi (L2). All. Luca Pieragnoli e Matteo Ingratta.
MARSCIANO: Gennari 14, Tiberi 14, Venturi 12, Corallo 8, Carboni 8, Crisanti 1, Masu (L), Volpi, Segoloni. N.E. – Scorcini, Grandi, Pucciarini. All. Dario Sanna e Giuseppe Castellano.
Arbitri: Vincenzo Emma e Claudio Spartà.
VOLLEYRO’ (b.s. 8, v. 5, muri 6, errori 24).
ECOMET (b.s. 12, v. 3, muri 15, errori 15).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 25, 2012 03:37