Foligno rimane in vetta espugnando la tana del San Giustino

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 25, 2012 13:50 Updated

Foligno rimane in vetta espugnando la tana del San Giustino

Travicelli Marco (alza)

Marco Travicelli alza per Nicola Cappelletti

Partita dai due volti quella a cui si è assistito alla palestra Fermi di San Sisto con la Italchimici Earth Energy Foligno che è andata a vincere confermandosi capolista della serie C maschile. Ma per violare la tana dei giovani arrembanti targati Umbria Volley San Giustino c’è stato bisogno di stringere i denti perché dopo due set comandati per mezzo di un ottimo gioco di banda e scivolati via in maniera piuttosto tranquilla, i padroni di casa hanno reagito e dal terzo parziale in avanti è stata battaglia vera. In avvio i falchetti si mostrano precisi in seconda linea, Travicelli in regia smista al meglio e Mosconi mette a terra tutto ciò che passa sopra rete trascinando al vantaggio. Alla ripresa il dominio è ancor più netto con il muro degli ospiti che prende le misure, ma è soprattutto il tracollo dei locali a determinare la differenza di punteggio ed i richiami all’ordine di coach Rovinelli non sortiscono effetti. La svolta del team biancoceleste però avviene nel terzo frangente di gioco, sono i centrali Santilli e Rossi a far vedere le cose migliori, sia in attacco che a muro la diagonale di posto-tre fa valere i suoi centimetri e manda i folignati in affanno rendendo impossibile ogni recupero. Ridotte le distanze, i giovani del club altotiberino acquisiscono coraggio e rispondono colpo su colpo sino al 16-17, momento nel quale alcune ingenuità finiscono per essere pagate a caro prezzo e spianano la strada agli uomini del tecnico Piacentini.
UMBRIA VOLLEY SAN GIUSTINO – ITALCHIMICI EARTH ENERGY FOLIGNO = 1-3
(18-25, 12-25, 25-20, 20-25)
SAN GIUSTINO: Urbani 16, Margaritelli 9, Santilli 8, Rossi 8, Agostini 5, Troiani, Schippa (L), Cappelletti, Cataldi. N.E. – Pellegrini S., Pellegrini D., Magnino. All. Daniele Rovinelli.
FOLIGNO: Mosconi 17, Cappelletti 16, Urbanella A. 11, Auriemma 10, Severini 10, Travicelli 3, Fiori (L). Graziani 3. N.E. – Imperio, Spagnoli, Urbanella F., Di Marco. All. Andrea Piacentini.
httpv://www.youtube.com/watch?v=vJ4qwOzblAw
httpv://www.youtube.com/watch?v=L3ggX8Ejfys

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 25, 2012 13:50 Updated