Il Nastro Selci regola il Paglieta ed ora può sorridere

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 1, 2012 17:00 Updated
Torelli Mirko

Mirko Torelli

Con il secondo ed ultimo recupero infrasettimanale Il Nastro Selci si rimette in paro nel campionato di serie B2 maschile. Si temeva che il maltempo avesse interrotto la ‘magia’ del momento giallonero, ma i successi del campo hanno dimostrato il contrario. L’ultimo in ordine di tempo è quello sulla Virtus Paglieta che mercoledì sera si è vista restituire con gli interessi la ‘cortesia’ dell’andata. Agli altotiberini bruciava ancora la sconfitta al tie-break patita all’andata e così per riscattarsi sono andati a vincere in quattro set. Contro gli abruzzesi si è registrata una partenza falsa ma poi, perso il primo set, i padroni di casa si sono rimboccati le maniche ed hanno cambiato marcia andando a conquistare tre punti preziosissimi. Continua dunque la marcia verso la salvezza degli uomini di Regini che ieri sera, benché giorno feriale, sono stati sostenuti al Pala-Kemon da un pubblico numeroso. Non avevano iniziato bene i padroni di casa, consapevoli dell’importanza dell’incontro, l’attacco del Selci finiva preda del muro avversario che bloccava tutti i tentativi di affondo. Dal secondo set il gioco si ribaltava grazie ad una migliore ricezione e specialmente per mezzo del servizio con i vari Torelli e Celli che mettevano in difficoltà la seconda linea rivale. Gli scambi erano spesso prolungati ma Il Nastro dimostrava superiorità e andava a trionfare. Battendo la Virtus gli umbri si portano per il momento fuori dalla retrocessione. E’ la sesta vittoria nelle ultime otto gare, e tra le mura amiche del Pala-Kemon i ragazzi del presidente Duilio Cagnoni non perdono più dal 3 dicembre. Numeri importanti che stanno a significare che l’inversione di tendenza c’è ormai stata. Ma ancor più impressionante è vedere che dalla tredicesima ed ultima posizione dopo dieci giornate, si è passati alla decima piazza, che significa salvezza, a soli sei punti dal quinto posto. Ambire a qualcosa di importante non è più una chimera per i selciarini. Sabato prossimo dopo la partita di serie A1 in programma alle ore 17,30 si gioca alle ore 21 contro il Ravenna con il proposito di continuare l’iter positivo degli ultimi incontri.
IL NASTRO SELCI – VIRTUS PAGLIETA = 3-1
(19-25, 25-19, 25-18, 25-19)
SELCI
: Sabatini 16, Campanari 15, Paci 15, Bocciolesi 11, Polcri 8, Torelli 8, Boriosi M. (L), Celli, Boriosi A., Guerri. N.E. – Marconi, Collacchioni. All. Massimo Regini.
PAGLIETA
: Leone 16, Tatasciore 13, Cespa 9, Terenzi 8, Valente 7, Matricardi 5, Galante (L), Michelini, Zaccagnini, Maggio. All. Francesco De Angelis.
Arbitri: Luca Ferracuti e Michele Albergamo.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 1, 2012 17:00 Updated