La Casa del Lampadario Ellera mette in ombra Magione

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 11, 2012 02:15 Updated

La Casa del Lampadario Ellera mette in ombra Magione

Bellucci Elisa

Elisa Bellucci

La gara che metteva in palio la seconda piazza della classifica di serie D femminile sorri de alla Casa del Lampadario Ellera che, tra le mura amiche, fa un sol boccone della malcapitata Avis Magione. Una serata storta per le ospiti che non hanno saputo sbrogliare la matassa e sono rimaste impigliate nei grovigli dei loro stessi fili. I tre errori locali d’avvio gara pesano nel punteggio iniziale e costringono coach Merenda ad una sospensione (4-9). Le ospiti cominciano a sbagliare qualcosa e Caserta piazza il sorpasso (12-11). Molinari aziona il turbo e mette un divario enorme tra le antagoniste (23-15). Un piccolo rilassamento non riesce a rompere l’inerzia ed Ellera incassa. Dopo il cambio di campo il tecnico Chiabolotti modifica l’assetto inserendo Fusaro al centro e spostando Travaglini da opposta ed Orsini in zona-quattro, scelta che paga e che trascina subito sul 3-7. E’ ancora Caserta di banda e Serru al centro a piazzare l’accelerazione che inverte la situazione (11-10). Le magionesi riprendono il comando delle operazioni con Fusaro ma dura poco perché Caserta (sette palle a terra nel set) continua a picchiare forte e resta imprendibile (21-17). Nel finale un guizzo di Cardinali riduce il gap sino a -2 ma poi l’attacco di Molinari e l’ace di Zucchetti sanciscono il raddoppio. Il terzo periodo registra un completo sbandamento delle ospiti che accusano problemi in ricezione (10-5). La Avis tenta la carta Cammarano ma con poca fortuna, Carolina Molinari (mvp della serata) incide ed amplifica il divario (22-10). Bucare il muro delle locali diventa impossibile per le ospiti ed è proprio un muro di Caserta ad apporre i sigilli alla partita.
CASA DEL LAMPADARIO ELLERA – AVIS MAGIONE = 3-0
(25-18, 25-21, 25-12)
ELLERA: Caserta 17, Molinari 14, Cintia 6, Serru 6, Zucchetti 3, Bellucci 3, Ragnoni (L). N.E. – Bettucci, Tanci, Fora, Messineo, Macioni. All. Francesco Merenda.
MAGIONE: Travaglini 9, Cardinali 5, Nucciarelli 4, Castellini 3, Orsini 4, Bertinelli, Favilli (L1), Fusaro 3, Cammarano, Valeri, Lustri (L2). N.E. – Baldoni, Pettirossi . All. Gianluca Chiabolotti.
Arbitro: Marco Magalotti.
CASA DEL LAMPADARIO (b.s. 5, v. 7, muri 4, errori 16).
AVIS (b.s. 1, v. 2, muri 3, errori 20).
httpv://www.youtube.com/watch?v=YLXwAUqukiY

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 11, 2012 02:15 Updated