La Casa del Lampadario Ellera suda un set a Petrignano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 25, 2012 20:04

La Casa del Lampadario Ellera suda un set a Petrignano

Ausiello Mariolina

Mariolina Ausiello

La Casa del Lampadario Ellera torna dalla trasferta in casa della Scai Petrignano con tre ottimi punti per la propria classifica sebbene frutto di una prestazione non troppo brillante rispetto le due precedenti gare di serie D femminile. Il primo parziale vede le ospiti subire l’iniziale intraprendenza delle ragazze di casa che con una attenta regia di Sabatini procedono a braccetto con le più quotate avversarie, poi nella fase centrale del set le giocatrici di palla alta dell’Ellera spingono sull’acceleratore e costruiscono un break importante fino al 14-19 e quando il set sembra ormai essersi incanalato sul binario buono per le ellerine, qualche errore di troppo e la buona vena di Gambacorta ed Elisei fanno sì che le padrone di casa si riportino in equilibrio. Petrignano è in palla ed arriva per primo al set-point sul 24-23, ma le ellerine stringono i denti e non senza patemi d’animo riescono a concludere il parziale sul 25 a 27 in proprio favore. Nel secondo parziale le padrone di casa partono bene portandosi sul 5-1, poi anche distratte dal malore che ha colpito una compagna della panchina (in bocca al lupo per una pronta ripresa alla Laloni), mollano la presa: fino al 15 pari c’è un sostanziale equilibrio, poi le ellerine sfruttano il turno in battuta di Aurora Messineo e con un perentorio parziale di dieci a zero raddoppiano. Terzo set con le ellerine che schierano Zucchetti su Messineo e le padrone di casa che confermano Torzoni in cabina di regia, ma l’andamento del parziale scorre sulla falsa riga del precedente, con le padrone di casa che provano a fare la partita e le ragazze del tandem tecnico Merenda-Barluzzi a controbattere, pronte a sferrare l’assalto finale. Il solco viene tracciato da Caserta e Molinari dalla linea dei nove metri ed anche con l’apporto di Bettucci e Ausiello quale doppio cambio su Molinari e Bellucci, le ellerine chiudono l’incontro. Prossimo turno davvero impegnativo per le ragazze della Casa del Lampadario che sul parquet amico riceveranno le lanciatissime ragazze della Friservice che si sta assestando sempre con maggiore continuità nelle posizioni di vertice della classifica. L’appuntamento è per sabato 31 marzo alle ore 21,15 al palazzetto di via della Cooperazione di Ellera.
SCAI PETRIGNANO – CASA DEL LAMPADARIO ELLERA = 0-3
(25-27, 15-25, 18-25)
PETRIGNANO: Cappelletti, Corboli, Elisei, Toppetti, Gambacorta, Sabatini, Bosi (L), Torzoni. N.E. – Laloni. All. Roberto Bacioccola.
ELLERA: Molinari 13, Caserta 11, Cintia 9, Messineo 8, Bellucci 4, Serru 3, Ragnoni (L), Zucchetti 2, Bettucci, Ausiello. N.E. – Fora, Macioni. All. Francesco Merenda.
Arbitro: Dario Privitera.
(fonte Polisportiva Ellera)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 25, 2012 20:04