La Ciotti Orvieto vince solo al quinto set con La Spezia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 25, 2012 17:17 Updated

La Ciotti Orvieto vince solo al quinto set con La Spezia

Panici Dario (attacco)

lo schiacciatore Dario Panici in attacco

Dopo il turno di riposo è un rientro in campo agrodolce quello registrato dalla Ciotti Luciano Autotrasporti Orvieto, gli uomini della rupe, nel match casalingo di sabato contro la Zephyr Trading La Spezia, nonostante un vantaggio di due set ad uno non sono riusciti a chiudere i conti rimandando ogni verdetto al tie-break che alla fine è stato comunque vincente. Come in altre gare stagionali gli orvietani partono troppo in sordina e così sono gli avversari a passare subito in avanti fissando lo score del primo set sul 20 a 25. Nei due parziali seguenti, però, la formazione della rupe cresce offrendo una maggiore continuità al proprio gioco con spunti più che positivi in fase di attacco e di ricostruzione: La Spezia prova a restare in corsa, ma il team di Ercolani – Carotta si impone prima sul 25 a 21 e successivamente sul 25 a 19. Sul due ad uno i gialloblu proseguono a gestire amministrando la frazione senza oggettive difficoltà per buona parte fino al 17-15: da qui in poi, però, si registra un vero e proprio cambiamento di fronte con gli ospiti a ristabilire la parità e ad effettuare quindi il sorpasso definitivo conclusosi con la conquista del 22 a 25 che riapre le sorti del match. Il quinto e decisivo non riserva molte emozioni da raccontare con Alessandro Pasquini e co. a condurre dal primo scambio ed a mandare la pratica in archivio sul 15 a 9. E adesso occhi puntati già sul prossimo impegno ovvero la trasferta toscana contro il Migliarino attuale fanalino di coda. L’appuntamento, dunque, è per sabato 31 marzo alle ore 21 alla palestra Leopardi di Vecchiano.
CIOTTI LUCIANO AUTOTRASPORTI ORVIETO – ZEPHYR TRADING LA SPEZIA = 3-2
(20-25, 25-21, 25-19, 22-25, 15-9)
ORVIETO: Belli 28, Panici 19, Servettini 10, Chiappini 7, Pasquini L. 7, Pasquini A. 2,Pochini (L), Rubini, Vergoni, Maggini, Antonelli. All. Maurizio Ercolani.
LA SPEZIA: Tagliatti 27, Colombini 15, Scatizzi 14, De Lucchi 10, Pozzatello 5, Maletti, Baldassarre (L), Ragosa 3, Ghio, Giannarelli, Podestà, Chiaramonti. All. Antonio Fantasia.
Arbitri: Cosimo Sposato e Diego Armento.
(fonte Libertas Pallavolo Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 25, 2012 17:17 Updated