La Ecomet Marsciano festeggia col Trevi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 4, 2012 07:48 Updated

La Ecomet Marsciano festeggia col Trevi

Barbolini-Crisanti (contrasto)

un contrasto a rete tra Valentina Barbolini e Cecilia Crisanti nel match Marsciano-Trevi

La Ecomet Marsciano dopo il primo derby del girone di ritorno contro il San Mariano, si ritrova di fronte al secondo, stavolta tra le mura amiche del Pala-Pippi con le cugine della Lucky Wind Trevi. La gara si apre davanti ad un palasport gremito come per le grandi occasioni, con le due tifoserie pronte ad incitare le proprie beniamine, in modo corretto e sportivo. Anche se sotto pressione per la loro posizione in classifica, le padrone di casa provano a dettare la loro legge, sebbene sia Gennari a mandare sull’8-4 alla prima sosta tecnica, poco dopo, grazie all’ottima difesa di Garbini e agli attacchi di Barbolini, le trevane si fanno sotto riallineando prima con Ceppitelli  (12-12), e sorpassando con Valentini. La reazione delle padrone di casa perde smalto e Capezzali apre la strada alla conclusione. Sul 19-24 Corallo e Tiberi, annullano, prima che Valentini chiuda. Sotto 2-4 nel secondo set  le ragazze di Sanna reagiscono fino ad arrivare con Venturi e con Carboni sul 10-6, ma Agrifoglio, grazie all’efficace difesa delle retrovie, rimette in moto l’attacco ospite, Valentini e Capezzali mettono a -3 le locali, che aggravano la situazione con degli errori, fino a quello che segue l’attacco di Barbolini, assegnando il doppio vantaggio alle ospiti. Nel terzo frangente la pressione per la Ecomet sale alle stelle, ma il fattore cuore ed orgoglio permettono al team casalingo di rimanere incollate alle ragazze di Sperandio (7-7 e 18-18), poi Venturi e Corallo sorpassano e due imprecisioni avversarie portano sul 24-20, seguito dal mani-fuori di Carboni che riapre la gara. Combattutissima, la prima parte del quarto periodo, protagonisti assoluti i due liberi Masu e Garbini, dopo il 7-7 le padrone di casa con Tiberi e Corallo costringono il tecnico trevano, a ricorrere alla sospensione sul 13-9, al rientro Pietrolati, subentrata in regia, sorprende la difesa marscianese, ma subito dopo capitan Gennari rilancia e Tiberi fissa il 20-15. Valentini a muro interrompe il dominio delle locali, ma la compattezza della Ecomet diventa forte, Venturi introduce la conclusione e Carboni apre la porta la tie-break. Barbolini apre il quinto set Marsciano si ritrova sotto 1-3, a rimediare arriva Tiberi, ben servita da Crisanti, ed è 4-4, poi si arriva al cambio col muro di Corallo sull’8-7. Il muro di Valentini prima e la fast di Ceppitelli, riallineano sul 10-10, incendiando il pubblico, Carboni torna a colpire e con l’ace di Gennari, Marsciano si porta sul 13-10, Sperandio richiama ancora a raccolta le sue ragazze, al rientro Lupidi prova a rimediare, ma Venturi col suo 14-11 apre lo scoppiettante finale, Maracchia e Valentini, raggelano momentaneamente il Pala-Pippi, prima che sull’attacco di Carboni esploda l’entusiasmo e l’applauso degli astanti.
ECOMET MARSCIANO – LUCKY WIND TREVI = 3-2
(21-25, 17-25, 25-20, 25-21, 15-13)
MARSCIANO: Carboni 24, Corallo 17, Tiberi 14, Venturi 11, Gennari 9, Crisanti 2, Masu (L1), Segoloni.  N.E. – Scorcini, Pucciarini, Marchesini, Nofri Onofri, Grandi (L2). All. Dario Sanna e Giuseppe Castellano.
TREVI: Valentini 22, Barbolini 19, Ceppitelli 17, Capezzali 6, Lupidi 3, Agrifoglio 1, Garbini (L1), Pietrolati 4, Becchetti 2, Maracchia 2, Quintini. N.E. – Garganese,  Monaci (L2). All. Gian Paolo Sperandio ed Albino Bosi.
Arbitri: Stefania Di Pierro e Riccardo Santarelli.
ECOMET (b.s. 7, v. 4, muri 14, errori 23).
LUCKY WIND (b.s. 4, v. 5, muri 13, errori 21).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 4, 2012 07:48 Updated