La Ediltermica Narni rulla il malcapitato Rieti

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 25, 2012 10:22 Updated

La Ediltermica Narni rulla il malcapitato Rieti

Campana Mario (allenatore)

Mario Campana

Le randellate di Roberta Borelli, Alessia Quondam, Elisa Marini, Alessandra Favoriti e Beatrice Palomba hanno affossato la Pallavolo Città di Rieti e spianato la strada della Ediltermica Narni verso la promozione con un tre a zero magistrale. La gara di sabato sera tra le prime della classe della serie B2 e le reatine è stata un esempio di concentrazione, determinazione e capacità tecnica che le ragazze narnesi hanno dato ad un pubblico tanto numeroso quanto generoso di applausi. Mai in difficoltà, mai con il fiato alla gola, mai con la preoccupazione di dover inseguire; le biancorossoblu di Narni hanno dominato letteralmente la gara bloccando subito le velleità avversarie che al primo set si sono dovute arrendere con appena 12 punti. Dopo il cambio di campo, la pressione delle narnesi è leggermente diminuita e il secondo set è apparso più equilibrato. Apparso, però. Perché le atlete di Mario Campana e Emanuele Vozzolo hanno dimostrato di poter accelerare e chiudere l’incontro quando volevano. E lo hanno fatto quando le reatine hanno realizzato il loro 20esimo punto: è bastato poco a Borelli, Favoriti, Quondam e Palomba per arrivare a 25. Ma non è stato sufficiente a mettere a tacere le velleità delle avversarie che, nel terzo set quando ormai non avevano più nessuna speranza, hanno messo il cuore sotto rete e hanno impegnato più del previsto la capolista. Un impegno che fa onore alla giovane formazione ospite ma che non ha potuto nulla sul risultato finale che ha visto segnare il 25esimo punto alle narnesi quando il totalizzatore delle avversarie era fermo a 21. Adesso, a cinque gare dalla fine e con otto punti di vantaggio sull’inseguitrice Olbia, la strada della Ediltermica verso la serie B1 è diventata una tavola di biliardo: liscia liscia e senza ostacoli che possano impensierire più di tanto. A cominciare dal prossimo turno in trasferta a Roma contro una Roma 7 stabilmente a centro classifica, poi in casa contro Serramanna, quindi ad Anguillara contro una formazione che, forse, dovrà ancora difendere l’ultimo posto del play-off. Appresso ci sarà la Nautilus di Roma anch’essa condannata ai play-out per chiudere il 5 maggio a Cagliari contro un San Paolo che non ha nient’altro da chiedere che fare bella figura davanti ai propri tifosi.
EDILETRMICA NARNI – CITTA’ DI RIETI = 3-0
(25-12, 25-20, 25-21)
NARNI
: Borelli 13, Quondam 12, Favoriti 11, Marini 11, Palomba 9, Campana 3, Andreani (L). N.E. – Testarella, Romanelli, Valenti, Troiani, Minutella, Rosa. All. Mario Campana ed Emanuele Vozzolo.
RIETI
: De Santis 8, Imprescia 7, Angelini 4, Valeri 4, Sannino 1, Sorrentino, Corpetti (L). N.E. – Pentuzzi,  Mosconi, Perotti, Santantoni, Fortini. All. Andrea Di Giacobbe e Daniele Leoni.
Arbitri: Tatiana Savina e Claudio Bolognesi.
(fonte Pallavolo Narni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 25, 2012 10:22 Updated