La Gecom Security Corciano capitola per proprie colpe

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 18, 2012 15:30 Updated

La Gecom Security Corciano capitola per proprie colpe

Cruciani Cristina (fast)

la fast della centrale Cristina Cruciani

La Gecom Security Corciano, al termine di una gara molto equilibrata, subisce la compattezza della Robur 1908 Scandicci, uscendo sconfitta dal proprio parquet in quattro set. Le toscane dimostrano di meritare la seconda posizione della classifica di serie B1 femminile, mettendo in evidenza un grande equilibrio tra tutti i reparti che consente di stare sempre incollate alle avversarie, anche nei momenti negativi. La squadra di Bovari ha messo in evidenza ancora una volta l’altalena di prestazioni, capace di grandi azioni ma anche di grandi errori che alla fine pregiudicheranno il risultato. Primo set all’insegna dell’equilibrio, con la partita che avanza punto su punto fino al secondo time-out tecnico con la  Gecom Security avanti 18-16. Cristina Cruciani e Tosti provano ad allungare, ma Scandicci contiene con la Falsini che riesce a non far andare via le padrone di casa. Ma oramai il Corciano è lanciato e si porta sul 24-19. Alcuni errori delle locali tengono in vita il set che però si chiude sul 25 a 22. Secondo parziale sulla falsariga del precedente, nessuna delle squadre riesce ad imporre il proprio ritmo. Le padrone di casa stanno incollata allo Scandicci fino al 21-22, con la Toppetti che conquista il punto per mezzo di un mano e fuori. Due errori delle corcianesi pregiudicano il lavoro e lasciano il set alle ospiti, vanificando così in malo modo tutte le cose belle fatte vedere sino a quel momento. Anche la terza frazione scorre in maniera esasperatamente equilibrata, dove nessuna delle due squadre riesce ad imporre più di due punti di vantaggio. Nel finale di set due guizzi di Cristina Cruciani e Tosti agganciano il set-ball 24-22, ma Corciano non ne approfitta e si lascia  sfuggire l’occasione. Ben quattro errori consecutivi regalano il set alle toscane che ringraziano e chiudono. Nel quarto periodo Corciano scompare sotto le bordate di Nale che, entrata nel terzo set, sale in cattedra con autorevolezza, mettendo a segno ben quattro ace con la battuta in salto. Oramai le magliette nere non ci sono più e la Robur si prende tutta la posta in palio.
GECOM SECURITY CORCIANO – ROBUR 1908 SCANDICCI = 1-3
(25-22, 21-25, 25-27, 16-25)
CORCIANO: Cruciani Cr. 17, Corbucci 13, Tosti 12, Marcacci 7, Toppetti 6, Martilotti 4, Rocchi (L), Di Carlo. N.E. – Cruciani Co., Tarducci, Zambon. All. Fabio Bovari.
SCANDICCI: Falsini 18, Buono 12, Di Tomaso 10, Conticelli 7, De Fonzo 3, Tofani 2, Bacci (L), Nale 11. N.E. – Bucelli, Forni, Mugnai, Cavalieri. All. Roberto Latini.
Arbitri: Mario Bianca e Paolo Cantelli.
(fonte Wealth Planet Etruria Village Corciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 18, 2012 15:30 Updated