La Libertas Perugia rompe il digiuno a San Sisto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 26, 2012 17:37

La Libertas Perugia rompe il digiuno a San Sisto

Aglietti Pamela (muro)

Pamela Aglietti a muro

La Libertas Perugia fa suo il derby di serie C femminile contro la Bam Bam Ristosauto San Sisto riportando a casa, dopo un lungo periodo di astinenza, due punti importanti in un match dove non sono mancati i colpi di scena. La partita sin dalle prime battute è molto equilibrata. Il primo set è molto equilibrato tra i due schieramenti e sin dalle prime battute procede punto a punto. Con il turno di Lilli in battuta la Libertas da un colpo di coda supera le avversarie (20-23). Ma la sorpresa è dietro l’angolo. Ricadendo da muro Pamela Aglietti s’infortuna e costringe il coach Picchio a rimaneggiare la formazione, nonostante tutto le ragazze del presidente Valiani stringono i denti e portano a casa il primo set. Dal secondo parziale capitan Alunno Aleandri prende il posto Aglietti. Le ragazze di Madau Diaz approfittano della situazione restando sempre in cattedra sia nel secondo che nel terzo parziale. I giochi sembrano compromessi per le ospiti quando nella quarta frazione con le padrone di casa mantengono il vantaggio, ma la Libertas rialza la testa e l’attenta regia di Radi serve in maniera impeccabile l’inarrestabile Caterina Gradassi che fa da porta bandiera alla conquista del set alla propria formazione lasciando un finale al cardiopalma. La ritrovata compattezza che ha portato alla vittoria del quarto set e una difesa a tratti impenetrabile fanno si che la Libertas parta subito bene nel set decisivo. Allungo iniziale che si mantiene anche al giro di boa e che trova il suo culmine nel risultato finale del match.
BAM BAM RISTOSAURO SAN SISTO – LIBERTAS PERUGIA = 2-3
(21-25, 25-18, 25-12, 22-25, 8-15)
SAN SISTO: Bonci, Pompili, Vicarelli, Pausini, Cutini, Budassi, Barluzzi, Guerreschi, Tabai, Vescarelli, Calzola, Biancalana (L1), Sorbelli (L2). All. Andrea Madau Diaz.
PERUGIA: Gradassi 26, Gaudenzi 11, Alunno Aleandri 11, Lilli 6, Radi 4, Aglietti 2, Sorci (L), Di Giandomenico 13, Falcinelli 2, Martini 1. N.E. – Lorenzi, Valigi. All. Simone Picchio.
Arbitro: Felice Mangino.
(fonte Libertas Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 26, 2012 17:37