La Lucky Wind Trevi non passa a Marsciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 4, 2012 07:33 Updated
Barbolini Valentina (attacca)

un attacco della schiacciatrice Valentina Barbolini

Due ore e venti minuti di gioco come nella partita di andata ma stavolta a spuntarla è stata la Ecomet Marsciano in rimonta sulla Lucky Wind Trevi. Non sono bastati alle trevane due set quasi perfetti per battere il team marscianese, che ha avuto il merito di lottare su ogni palla, approfittando di un calo di tensione delle ospiti fino a ribaltare il punteggio con il tre a due finale. Si comincia con Agrifoglio abile in regia nello sfruttare il duo di banda Valentini-Barbolini, le padrone di casa rispondono con un’ottima Corallo, brava in attacco e a muro. Il set però è controllato costantemente dalle ospiti che si portano sullo zero ad uno con il 21 a 25 finale. Secondo parziale condotto con ancor più sicurezza dalla Lucky Wind. Capezzali è efficace sia a muro che al servizio. Brava anche Tiberi nella Ecomet ma le difese di Garbini concedono poco alle padrone di casa che non riescono a contrastare con efficacia le trevane. Il 17 a 25 finale premia di nuove le ospiti. Nel terzo frangente subito bene una scatenata Carboni che mantiene a galla le speranze di rimonta della Ecomet che fa bene a crederci. Nel finale di set un calo di tensione e qualche errore di troppo delle trevane viene sfruttato al meglio dalle marscianesi che riaprono la partita con il 25 a 20 a proprio favore. Quarto periodo con la ex Venturi sugli scudi. L’ingresso di Maracchia e Pietrolati è positivo ma non basta per contenere il furore agonistico di Crisanti e compagne che chiudono a proprio favore sul 25 a 21. Il tie-break vede un inizio positivo della Lucky Wind in cui la coppia di centrali Ceppitelli-Lupidi riesce a dare la spinta giusta. L’esperienza della Gennari nel finale però si fa sentire sia in attacco che al servizio e Carboni chiude sul 15 a 13 per la Ecomet che si aggiudica il match.
ECOMET MARSCIANO – LUCKY WIND TREVI = 3-2

(21-25, 17-25, 25-20, 25-21, 15-13)
MARSCIANO: Carboni 24, Corallo 17, Tiberi 14, Venturi 11, Gennari 9, Crisanti 2, Masu (L1), Segoloni.  N.E. – Scorcini, Pucciarini, Marchesini, Nofri Onofri, Grandi (L2). All. Dario Sanna e Giuseppe Castellano.
TREVI: Valentini 22, Barbolini 19, Ceppitelli 17, Capezzali 6, Lupidi 3, Agrifoglio 1, Garbini (L1), Pietrolati 4, Becchetti 2, Maracchia 2, Quintini. N.E. – Garganese,  Monaci (L2). All. Gian Paolo Sperandio ed Albino Bosi.
Arbitri: Stefania Di Pierro e Riccardo Santarelli.
ECOMET (b.s. 7, v. 4, muri 14, errori 23).
LUCKY WIND (b.s. 4, v. 5, muri 13, errori 21).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 4, 2012 07:33 Updated