La Metalmeccanica Umbra Marsciano annienta San Mariano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 19, 2012 12:00 Updated
Ceccarelli Lucia

Lucia Ceccarelli

Determinate a confermare la terza posizione della classifica di prima divisione femminile, le ragazze della Metalmeccanica Umbra Marsciano, affronta al Pala-Pippi, la compagine della Graficonsul San Mariano, pronta a recuperare il punto lasciato all’andata. Con la regia affidata a Cipolletti, Volpi sulla diagonale, Ceccarelli e Rellini al centro, Marianeschi e Cavalletti in banda, e pronta a subentrare il libero Bizzarri, le padrone di casa, impongono subito il loro gioco, portandosi ben presto sull’11-4. Il tecnico Cacciamani, chiede maggior attenzione alle sue ragazze, che pur riducendo gli errori, non riescono a contenere gli attacchi di Marianeschi e Volpi. Poco serve la reazione di Cicogna e Distante, contro l’efficace difesa di Bizzarri e la battuta di Cipolletti. La conclusione di Ceccarelli introdotta dall’ennesimo errore avversario, arriva dopo appena 15 minuti. Coll’inserimento di Iacobbi , la Metalmeccanica Umbra riparte nella seconda frazione di gioco, ma stavolta, le ospiti oppongono una maggior resistenza, Braconi cerca sempre più spesso Cicogna e Baiocchi, che mantengono in equilibrio il punteggio, grazie anche agli errori delle locali. Dal 5-5 all’8-8 e fino al 15-15, è un susseguirsi di mediocri azioni di gioco, poi, finalmente, capitan Marianeschi e Volpi rilanciano il Marsciano. Inutili le sospensioni chieste dal tecnico ospite, Ceccarelli oltre che in attacco, assesta l’ace del doppio vantaggio. Nel terzo set è ancora Cicogna a tenere in gioco il San Mariano, ma già sul 4-3, arriva la reazione di Cipolletti, due aces, e Cavalletti dalla banda, e la Metalmeccanica Umbra torna a più quattro. Le reazioni di Nicolini e Morarelli, vengono puntualmente annullate da Volpi e Ceccarelli, il buon lavoro di Bizzarri, in difesa, apre la strada ad uno scontato finale, concretizzato dall’attacco di Rellini.
METALMECCANICA UMBRA MARSCIANO – GRAFICONSUL SAN MARIANO = 3-0
(25-14, 25-17, 25-14)
MARSCIANO: Ceccarelli 13,  Marianeschi 10, Volpi 10, Rellini 5, Cipolletti 5, Cavalletti 2, Bizzarri (L1), Iacobbi 2. N.E. – Costanzi, Cerquaglia, Scapicchi, Giannoni, Salis (L2). All. Stramaccioni Michele.
SAN MARIANO: Cicogna 11, Baiocchi 4, Distante 4, Nicolini 1, Braconi 1, Spaterna 1, Vannuzzi (L), Morarelli 1, Castellani, Urbani. All. M Cacciamani.
Arbitro: Alessandro Bianchi.
METALMECCANICA UMBRA  (b.s. 7, v. 8, muri 2, errori 15).
SAN MARIANO (b.s. 5, v. 3, muri 0, errori 22).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 19, 2012 12:00 Updated