La Monini Spoleto sdraia il temibile Corciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 18, 2012 09:35

La Monini Spoleto sdraia il temibile Corciano

Grechi-Corsetti

Daniele Grechi e Marco Corsetti

La Monini Spoleto scende in campo concentrata e non fallisce il bersaglio sbarazzandosi dell’insidiosa Wealth Planet Etruria Village Corciano in soli tre set. Gli spoletini giocano una buona gara ma a dargli una mano ci pensano anche gli avversari particolarmente fallosi in tutti i fondamentali. Finisce tre a zero con Grechi e compagni costretti a lottare soltanto nel terzo parziale. Con la Monini sotto di cinque punti Mechini estrae dal cilindro magico un Corsetti rivitalizzato che trascina i suoi prima alla rimonta poi al sorpasso che vale il successo. Mechini recupera Battistelli che era rimasto ai box nelle ultime due gare. La gara parte nel più assoluto equilibrio con le due squadre che si fronteggiano fino al 10 pari. Un muro e una battuta vincente di Costanzi portano gli spoletini a +2 poi ci pensano gli avversari con due falli in palleggio a regalare ai locali il 16-12. Corciano non c’è più e Segoni, in ombra nella prima parte del set, mette a terra da posto-quattro prima il punto numero 23 poi il numero 24. Una incomprensione tra Camardese e Fongo regala il primo set agli spoletini. Il secondo parziale è praticamente la fotocopia del primo con le due squadre che proseguono punto a punto fino al 10 pari. Ad allungare ci pensa Segoni che nel frattempo ha scaldato il braccio. La Monini con un doppio contrattacco del suo schiacciatore principe si porta sul 15-12 poi ci pensa Battistelli ad ipotecare il set, prima ferma Micheli in primo tempo poi stampa un muro a uno sull’attacco di Fongo. Ancora Segoni firma con un pallonetto da seconda linea il punto del 20-14. Spoleto gioca sulla scia dell’entusiasmo, Sirci mette a terra un primo tempo poi Fongo sbaglia la battuta in salto ed è il raddoppio. Nel terzo parziale la Etruria riesce a guadagnare subito tre punti di vantaggio, Spoleto insegue ma non riesce a rimontare. Sul 16-12 Mechini manda in campo Corsetti per Trombettoni e Re per Costanzi in seconda linea. Il cambio sortisce gli effetti sperati Corsetti sigla un ace e lancia la rimonta dei suoi, un fallo in palleggio degli ospiti permette agli spoletini di agganciare gli avversari sul 20 pari. Segoni porta i suoi sul 21-20 Poi ci pensa Battistelli a chiudere di prima sulla difesa lunga degli avversari il punto del 24-22. A regalare la vittoria agli spoletini ci pensa Marco Corsetti da posto-quattro con un bel mani e fuori. Finisce tre a zero con gli spoletini che ora pensano solo alla sfida di Chiusi.
MONINI SPOLETO – WEALTH PLANET ETRURIA VILLAGE CORCIANO = 3-0
(25-18, 25-17, 25-23)
SPOLETO
: Segoni 16, Sirci 8, Battistelli 7, Trombettoni 6, Grechi 6, Costanzi 3, Quaglia (L), Corsetti 4, Re, Di Titta, Ingenito. All. Fabio Mechini.
CORCIANO
: Fongo 14, Menetti 8, Micheli 7, Zampolini 6, Santificetur 4, Camardese 2, Ciangottini (L), Zanchi, Bovari, Costamagna,  Gubbiotti, Sampaoli. All. Puya Montazemi.
(fonte Spoleto Sport)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 18, 2012 09:35