La Multicopia Perugia vince e resta sola al secondo posto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 18, 2012 02:31

La Multicopia Perugia vince e resta sola al secondo posto

Mastroforti Michela (difesa)

Michela Mastroforti in difesa

La Multicopia Perugia si afferma nel derby cittadino di Pian di Massiano che la vedeva opposta alla dirimpettaia Libertas Perugia, alle prese con la trasferta più breve dei campionati regionali. Un successo che consente alle ragazze del presidente Patiti di consolidare la seconda piazza, sfruttando lo scontro diretto delle sue antagoniste San Feliciano ed Orvieto, che si sono spartite la posta. Inizio super per le padrone di casa che grazie alla ispirata Burnelli volano in breve sul 10-3. Una qualche reazione è abbozzata da Gaudenzi che inizia a perforare muro e difesa avversaria riducendo sensibilmente (14-10). Malgrado le tante incertezze mostrate le ragazze di Tomassetti ripartono e volano sul 24-14, è Pascolini a siglare il vantaggio. Alla ripresa il gioco ospite è più fluido, almeno sino al 6-6. La Multicopia va a +2 ma non è priva di sbavature e subisce il sorpasso evidenziando problemi in ricezione sul turno al servizio di Gaudenzi (tre ace) che aumentano il gap (10-20). La difesa di Sorci non fa cadere nulla e la gestione della gara diventa semplice fino al pareggio di Gaudenzi. Nel terzo frangente fanno tutto le locali. Giorgi colpisce duro da zona-tre e porta avanti la sua squadra (7-2). Qui arriva il black-out, errori continui in un batter d’occhio rovesciano la situazione (8-9). Suonato il campanello d’allarme la Multicopia riparte con la battuta di Sfascia che propizia il nuovo allungo (15-10). Bertinelli sfrutta la buona vena di Giorgi che rincara la dose (21-12). Coach Picchio prova delle sostituzioni ma non c’è più nessun sussulto sino all’errore al servizio che segna il due ad uno. L’avvio della quarta frazione è la copia del precedente con le padrone di casa che prendono il comando delle operazioni (7-2). Stavolta però le ospiti non recuperano, anzi, Pascolini incide e allarga la forbice (13-5). Tenta di nuovo la carta dei cambi la Libertas ma non sortiscono effetti (22-10). A far scorrere i titoli di coda è Sfascia. Da segnalare il rientro in panchina di Catalucci che, pur non utilizzabile, sta recuperando in fretta dall’infortunio al ginocchio.
MULTICOPIA PERUGIA – LIBERTAS PERUGIA = 3-1

(25-18, 19-25, 25-19, 25-14)
MULTICOPIA
: Giorgi 19, Burnelli 19, Pascolini 12, Bordellini 8, Sfascia 7, Bertinelli 1, Mastroforti (L), Paffarini, Piccioni, Suvieri. All. Luca Tomassetti.
LIBERTAS
: Gaudenzi 16, Alunno Aleandri 14, Aglietti 7, Di Giandomenico 7, Lilli 4, Radi, Sorci 1(L), Martini, Piluso, Spaccini. N.E. – Lorenzi. All. Simone Picchio.
Arbitro: Luigi Crociani.
MULTICOPIA (b.s. 8, v. 7, muri 9, errori 14).
LIBERTAS (b.s. 9, v. 7, muri 3, errori 18).
httpv://www.youtube.com/watch?v=5ahef-BapFE
httpv://www.youtube.com/watch?v=SbGLFVY6fsk

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 18, 2012 02:31