La Omg Galletti Ponte Valleceppi fa ancora centro

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 12, 2012 14:04

La Omg Galletti Ponte Valleceppi fa ancora centro

Tini Luisa (attacco)

Luisa Tini in attacco

Partita dalla doppia faccia quella giocata ieri tra la Omg Galletti Ponte Valleceppi e la Cosmetal Recanati dove, alla fine, sono state le ponteggiane a prevalere in un tie-break al cardiopalma. Memori della partita dell’andata dove le marchigiane rifilarono un secco tre a zero alle perugine (a parziale giustificazione l’assenza di Bazzucchi e Meschini), le ragazze di Macellari hanno approcciato all’incontro senza sbagliare niente, conquistando i primi due set con grinta e determinazione, facendo della battuta un punto di forza e trovando nei centrali Pero e Bazzucchi due punti di riferimento costanti e affidabili. Ma sul due a zero la musica cambia e le marchigiane ricambiano il favore mettendo più volte in difficoltà con il proprio servizio la ricezione avversaria che, a quel punto, fatica a servire a dovere le proprie attaccanti e soprattutto con una difesa che non lascia cadere più niente, costringe spesso all’errore le padrone di casa. Isidori e Fedeli vanno a segno ripetutamente e con un Ponte Valleceppi che sembra la brutta copia dei primi due parziali si va verso un quinto set dall’esito imprevedibile. Come immaginato, il tie-break è contraddistinto da un punteggio altalenante. La Omg Galletti si porta sul 2-0, subito raggiunta e superata dal Recanati, da qii si prosegue punto a punto fino al 7 pari. Ma una decisione arbitrale contestata dalle ponteggiane fa scattare il cartellino giallo andando al cambio di campo sul 7-9 per le avversarie. Il  nervosismo nel quadrato perugino è palpabile ma è sullo svantaggio di 8-11 che la grinta prevale sulla rabbia e con gli attacchi di Tini  e Pero si torna alla parità (12-12). A quel punto le padrone di casa ci credono e tutta squadra combatte per portarsi a casa l’ultimo punto in palio, tanto prezioso per lotta salvezza. Trascinata da un pubblico locale sempre numerosissimo si porta sul 14-12 e con l’ace di Schepers chiude l’incontro e festeggia la vittoria.
OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI – COSMETAL RECANATI = 3-2
(25-19, 25-15, 21-25, 22-25, 15-12)
PONTE VALLECEPPI: Pero 18, Tini 16, Bazzucchi 12, Meschini 12, Schepers 7, Tenerini 4, Giulietti (L1), Marchi 2, Bragetta 2, Bracchini (L2). N.E. – Molinari, Galletti, Ubaldi. All. Roberto Macellari.
RECANATI: Isidori 19, Fedeli 18, Musciano 11, Sampaolesi 7, Ciavaglia 6, Giorgi 1, Morgoni (L), Mengascini 1, Caprari 1, Malavolta, Morgoni, Morresi. N.E. – Compagnucci, Sgolastra. All. Luca Paniconi.
Arbitri: Nicola Badolato ed Antonio Zarrelli.
(fonte Polisportiva Ponte Valleceppi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 12, 2012 14:04