La Restaura Castiglione del Lago rialza la testa col Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 19, 2012 21:15 Updated

La Restaura Castiglione del Lago rialza la testa col Foligno

Sacco Chiara (piazza)

la schiacciatrice Chiara Sacco piazza l'attacco

Vittoria importante per la Restaura Castiglione del Lago che batte in tre set la Vis Fiamenga Foligno e sale nella classifica di serie C femminile a quota 32 punti. Ormai fuori dalla corsa play-off, ma comunque in una zona di classifica tranquilla, le castiglionesi disputano ormai da qualche giornata un mini-campionato interno contro altre formazioni che sono appaiate a loro in classifica: Umbertide a quota 30 (ma con un partita ancora da giocare), Libertas Perugia anch’essa a quota 30 punti e Ponte Felcino a quota 29. Ci sono in gioco i posti dal settimo al decimo. Non essendoci quest’anno i play-off a otto squadre gli stimoli da qualche parte vanno cercati. Venendo alla gara di domenica le ragazze della Restaura partono contratte e subiscono l’aggressività delle folignati che si portano subito in vantaggio (1-8) con Muste che è un cecchino da zona-quattro. Le lacustri comunque non si danno per vinte e riescono a risalire la china, a propiziare la rimonta il turno in battuta di Chiara Sacco. Ora che il punteggio è in parità la Restaura gioca con più scioltezza e prende le misure alle folignati. Alessandra Barone colpisce in attacco e il set si conclude 25 a 19 per le padrone di casa. Nel secondo set le lacustri non commettono l’errore del parziale precedente e spingono subito sull’acceleratore. In evidenza al centro della rete la giovane Monelli (nella sua prima gara da titolare sostituisce l’influenzata Vergari), per lei alla fine un ottimo bottino di nove punti fra attacchi in primo tempo e muri. C’è spazio anche in seconda linea per Corselli e Bartolucci. Il set termina a favore delle padrone di casa con il punteggio di 25 a 18. Nel terzo set le ragazze allenate da Di Nardo, forse appagate dopo il due a zero, partono deconcentrate e subiscono le giocate delle folignati che ormai devono tentare il tutto per tutto. La Restaura fatica a carburare ed è costretta ad inseguire per tutto il parziale, la vera rimonta c’è solo sul 18 a 21 per le ospiti. Vivolo e Barone non sbagliano più un colpo e nel punto a punto la maggior esperienza delle padrone di casa si fa sentire. Monelli mette a segno il 25-24, Andrea Sacco in battuta sancisce il definitivo 26 a 24.
RESTAURA CASTIGLIONE DEL LAGO – VIS FIAMENGA FOLIGNO = 3-0
(25-19, 25-18, 26-24)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone A. 18, Sacco C. 13, Vivolo 10, Monelli 9, Boi 6, Sacco A. 1, Pomerani (L), Corselli 1, Bartolucci. N.E. – Barone S., Vergari, Orsini. All. Andrea Di Nardo.
FOLIGNO: Maiuli S., Muste, Brunetti, Salvi, Stefanucci, Maiuli M., Cucci, Fratini, Giansiracusa, Castellani, Antonini, Pacchiarini (L1), Federici (L2). All. Elena Piatatchenko.
(fonte Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 19, 2012 21:15 Updated