La Samer Marsciano sbanda con il Narni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 7, 2012 14:37
Santi Veronica

Veronica Santi

La Samer Marsciano comincia bene nella ventesima giornata di serie D femminile ma poi lascia strada alla Narni Volley. Partenza razzo, per le ragazze di Sanna, che lasciano solo briciole al Narni, sebbene sceso in campo con due nuove presenze di esperienza provata come Bussetti e Fantini. Sotto la regia di Nofri Onofri e con l’attenta difesa di Rumori, il team marscianese, non conosce soste, Santi e Pucciarini coi loro muri, intercettano i tentativi ospiti, Gierek con i suoi tre aces ed una lunga serie di battute, acuisce il divario, mentre Grandi dalla banda non perdona, sua la chiusura. Con il freno un po’ più tirato continua il dominio della Samer anche dopo il cambio di campo, capitan De Martino elude la difesa avversaria, mentre Zampini fissa il 12-8. La reazione avversaria non si fa attendere, Bisello cerca sempre più spesso Fantini, che riallinea sul 12-12, per poi, con la sua battuta sorpassare, fino al 14-19. Pucciarini e Grandi tentano di rimontare, ma Fantini tira fuori tutta la sua esperienza, variando ripetutamente i colpi, mentre le marscianesi si perdono, solo quando è troppo tardi, sul 16-24, la squadra riprende concentrazione, ma dopo un sei a zero arriva l’errore, che riapre la gara, per le ospiti. Terza frazione di gioco con la Samer ancora al comando, la battuta di De Martino e gli attacchi sulle fasce di Grandi e Gierek, segnano il 12-6. Il richiamo al suo team del tecnico Pepponi, porta i suoi frutti. La regista Bisello, smarca sempre più spesso le bande Binnella e Petagna, mentre Bussetti infila le sue fast, tanto che dopo aver impattato sul 14-14, continuano sorpassando fino all’affondo di Fantini che fissando il 19-24, riduce al lumicino le speranze locali. Nofri Onofri annulla il primo tentativo, ma il successivo errore in battuta, assegna il doppio vantaggio al Narni. La delusione cocente, è palpabile, le giovani supportate da Gerini, non riescono a reagire, mentre Bussetti e Fantini approfittano e volano sul 4-11. Nonostante il richiamo di Sanna, il trend non cambia, i troppi errori, interdicono il decollo. Sotto 11-17, De Martino da il via alla rimonta, aiutata da Pucciarini, e grazie ad un errore delle avversarie, è di nuovo pari 17, Castrichini sorpassa 19-17 ma Fantini c’è ancora, ed è 20-20. Due errori e l’attacco di Pacifici, aggravano la situazione delle padrone di casa, 22-24 ma Santi non molla aprendo il finale ai vantaggi. Bussetti aggiusta il muro e Narni conquista l’intera posta.
SAMER MARSCIANO – NARNI VOLLEY = 1-3
(25-7, 22-25, 20-25, 24-26)
MARSCIANO: De Martino 14, Santi 13, Pucciarini 11, Grandi 9, Gierek 9, Nofri Onofri 3, Rumori (L), Zampini 3, Castrichini 2. N.E. – Pottini, Antonelli. All. Dario Sanna e Novella Gerini.
NARNI: Fantini 28, Bussetti 13, Bisello 4, Binnella 4, Petagna 4, Ajazi 3, Ferranti (L), Pacifici 1, Malafoglia I., Malafoglia M. Cenci. N.E. – Trippa. All. Pierluigi Pepponi e Cristina Bussetti.
Arbitri: Debora Colantuoni.
SAMER (b.s. 8, v. 12, muri 4, errori 16).
NARNI (b.s. 7, v. 6, muri 7, errori 20).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 7, 2012 14:37