La settimana della Libertas Bastia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 16, 2012 08:12

La settimana della Libertas Bastia

Futurvolley Azzurra (team) under 13 femminile

le ragazze della Futurvolley Azzurra iscritta la campionato under 13 femminile

Procede senza sosta il lavoro del settore giovanile targato Libertas Bastia che fa del vivaio un vero punto di forza, tanti gli impegni che la dirigenza biancoazzurra porta avanti settimanalmente per far crescere e maturare le proprie campionesse. Nel pomeriggio di domenica 18 marzo, nell’ambito della Festa della Pallavolo presso il Jazz Hotel di Perugia, la società Libertas Bastia riceverà il Certificato di  Qualità ‘Argento’ assegnato alcuni mesi fa dalla Federazione Italiana Pallavolo.
2° TORNEO MINI-FUTURVOLLEY
Domenica 18 marzo 2012 dalle ore 9,30 alle ore 12,30 tornano di nuovo in campo tutte le giovanissime del progetto Futurvolley pronte a dare spettacolo al palazzetto di viale Giontella a Bastia Umbra con la seconda edizione del torneo di minivolley, superminivolley e palla rilanciata. Una giornata di grandi emozioni e divertimento per le aspiranti atlete e tutte le loro famiglie.
PRIMA DIVISIONE FEMMINILE
L’imprevista sconfitta della scorsa settimana a Foligno rallenta il passo della Libertas Bastia e compagne e crea una incerta situazione di alta classifica che vede tre formazioni a pari punti in attesa che Sigillo  recuperi la gara mancante ed eventualmente si proietti al vertice della graduatoria. La formazione di Raspa, dopo una prestazione scialba, è chiamata ad un pronto riscatto da cogliere contro l’altra attuale capolista Rivotorto anch’essa reduce da una sconfitta interna con Spoleto e desiderosa di rimanere al vertice. La gara si disputa sabato 17 marzo al palazzetto di viale Giontella (ore 17,30).
SECONDA DIVISIONE FEMMINILE – UNDER 16 FEMMINILE
Altra settimana densa di appuntamenti per la Poltrone & Sofà Bastia diretta da coach Terenzi, le atlete sabato si misureranno con l’Anspi Fratta Todina nel campionato di seconda divisione per poi dedicarsi con grande intensità alla fase finale del proprio campionato under 16 affrontando nei quarti di finale Vis Fiamenga Foligno. Sulla base di questo risultato si deciderà il successivo abbinamento per le finali del 25 marzo. La gara si disputa lunedì 19 marzo al palazzetto di viale Giontella (ore 17).
UNDER 14 FEMMINILE
Per la Futurvolley Petrignano, dopo aver dimostrato i propri miglioramenti conquistando una prima vittoria nella gara contro Assisi e successivamente un’altra vittoria da tre punti nei confronti della Libertas Perugia, ci si avvia all’ultima gara di questa fase da disputare in trasferta contro la forte formazione marscianese. Dopo il turno di riposo la formazione della Lavapiù Bastia va a chiudere la stagione regolare in trasferta contro le pari età di Assisi.
UNDER 13 FEMMINILE
Uno scontro al vertice attende la Futurvolley gialla di coach Raspa che a Petrignano affronterà il forte Marsciano per giocarsi le migliori posizioni nella classifica finale del girone. La gara si disputa domenica 18 marzo alla palestra Pennacchi di Petrignano (ore 16). Per la Futurvolley azzurra del tandem Madau Diaz – Nenci lo scontro con il Massa Volley a pari punti in classifica sarà un’opportunità per dimostrare ulteriormente la propria crescita tecnica. La gara si disputa domenica 18 marzo al palazzetto di viale Giontella (ore 15,30).
UNDER 12 FEMMINILE
Le ragazze di Roberta Venarucci, tornano a giocare in trasferta giovedì 22 marzo affrontando alla palestra di Porta Todi la formazione folignate che veleggia al secondo posto in classifica generale.
A BREVE DEFRIBILLATORI NEGLI IMPIANTI SPORTIVI
I corsi per l’utilizzo dei defibrillatori (acquistati con i proventi della Festa dello Sport) saranno due e si svolgeranno il 21-22 e 28-29 Marzo dalle ore 19,00 alle ore 22,00 presso il Comune di Bastia Umbra e verranno tenuti dal personale del 118 di Perugia. I partecipanti ai corsi sono trenta. I defibrillatori verranno installati i primi giorni del mese di Aprile, sono sei e saranno così dislocati: palazzetto dello sport, palestra Scuola Media, piscina comunale, campo sportivo di Costano, campo sportivo di Ospedalicchio e farmacia comunale di via Firenze.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 16, 2012 08:12