La settimana della Libertas Bastia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 27, 2012 14:00 Updated

La settimana della Libertas Bastia

Libertas Bastia (esulta) prima divisione

l'esultanza delle ragazze della Libertas Bastia di prima divisione femminile

Procede senza sosta il lavoro del settore giovanile targato Libertas Bastia che fa del vivaio un vero punto di forza, tanti gli impegni che la dirigenza biancoazzurra porta avanti settimanalmente per far crescere e maturare le proprie campionesse. Nel pomeriggio di domenica 18 marzo, nell’ambito della Festa della Pallavolo presso il Jazz Hotel di Perugia, la società Libertas Bastia ha ricevuto il Certificato di  Qualità ‘Argento’ assegnato alcuni mesi fa dalla Federazione Italiana Pallavolo.
2° TORNEO MINI-FUTURVOLLEY
Ancora un grande successo per il settore Futurvolley che ha magistralmente condotto a termine la giornata di minivolley disputata al palazzetto di viale Giontella domenica 18 marzo. Partecipazione eccezionale pure al mega raduno di minivolley (617 partecipanti) del 25 marzo svoltosi al palasport Paternesi di Foligno 
PRIMA DIVISIONE FEMMINILE
Dopo una serie di prestazioni opache per la Libertas Bastia è giunta la splendida vittoria in trasferta nello scontro al vertice contro la Pizzeria Villa Anita Sigillo che consente alle biancoazzurre di rimanere agganciate saldamente alla zona play-off. Ma non c’è tempo per festeggiare in quanto la squadra è attesa subito da una gara contro una formazione ostica che ha costretto ad un impegnativo tie-break nel turno di andata. Sabato 31 marzo al palazzetto di viale Giontella (ore 17,30) arriva l’Ars Perugia.
SECONDA DIVISIONE FEMMINILE – UNDER 16 FEMMINILE
Fine settimana più che intenso per la formazione della Poltrone & Sofà Bastia guidata da capitan Tosti che, dopo essersi affermata sabato in seconda divisione con un netto 3-0, ha giocato domenica a Rivotorto le due gare più emozionanti tra quelle viste finora nel corso nella stagione 2011-2012. Nell’intensità dello scontro contro Spoleto si consuma la qualificazione bastiola alla fase regionale della manifestazione: sotto di due set ad uno le ragazze di Terenzi trovano le forze per disputare una quarta frazione impeccabile ed un tie-break esemplare che da accesso alla finale per il 5°-6° posto nella provincia. Nella finalina contro lo School Volley si parte forte ma il team perugino ribalta la situazione e si porta avanti 1-2 nel conto dei set; la squadra non si da per vinta e confeziona un eccellente 25-8 che dà la carica giusta per disputare al meglio il tie-break conclusivo. Ma non c’è ancora tempo di riposare in quanto martedì alle ore 17,30 prende il via a Foligno il primo turno della fase regionale (girone unico in gare di sola andata con due gare in casa e ben cinque in trasferta) in cui si affronteranno le sei squadre qualificate dalla giornata di Rivotorto e le due formazioni ternane di Narni ed Arrone-Colleluna.
UNDER 14 FEMMINILE
Si chiude la prima parte della stagione per la Libertas Bastia, le ragazze di Monica Sargenti, pur chiudendo con il secondo posto in classifica a pari punti con lo School Volley, hanno la peggio in chiave qualificazione a causa del maggior numero di sconfitte subite nel corso della stagione. A questo punto si prosegue l’attività andando comunque a disputare il Trofeo Primavera cercando di figurare al meglio possibile e, soprattutto, migliorando la tecnica di base ed i meccanismi di squadra già con un pensiero alla prossima stagione.
UNDER 13 FEMMINILE
Il campionato della Futurvolley si ferma ancora una volta per riprendere nel dopo Pasqua con un turno da giocare praticamente in contemporanea dove le gialle cercano di proseguire la rincorsa al vertice affrontando il Gubbio fanalino di coda nel girone B; un compito arduo attende invece il tandem Madau Diaz – Nenci che affronterà una delle favorite nel girone con lo spirito di voler dimostrare in campo i molti miglioramenti dati dal lavoro quotidiano in palestra.
UNDER 12 FEMMINILE
Le ragazze della Futurvolley Valle Umbra guidate da Roberta Venarucci tornano a giocare in casa affrontando domenica 1° aprile (ore 15,30) al palazzetto di viale Giontella la formazione della Sirio Perugia che attualmente si mantiene al terzo posto in classifica generale.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 27, 2012 14:00 Updated